Yamaha RX-V596 + Chario piccolo: come vedete l'accoppiata?
...riprendo qui il discorso che stavo iniziando in ot:
Mi fa particolarmente piacere conoscere altri utenti che usano il chario piccolo. Dalle mie parti nessuno sa cosa sia. Addirittura i negozianti cercano di correggermi dicendo: "intende dire le "ciare"? :rolleyes:
In pratica non ho alcun modo di poterle sentire dal vivo. Sul web si trovano solo un paio di brevi rece dei nostri cugini doltralpe (purtroppo sempre + avanti di noi i francesi quando si parla di tecnologia), per fortuna su carta ci sono le belle prove di AFdigitale e di DigitalVideo. :)
Quindi provo a chiedere a voi come vedete la mia situazione.
Ho uno Yamaha RV-V596rds e un TV crt 4/3 29" della philips che probabilmente più avanti sostituirò con un 32" 16/9 sempre crt.
L´ambiente a disposizione è piccolo, un monolocale 4,2 x 5,3 mt soppalcato per metà circa. La zona destinata all´ascolto/visione è proprio sotto al soppalco.. quindi un ipotetico 4,2 x 2,8 x 2,3mt (lunghezza x larghezza x altezza). Ma la larghezza in realtà si estende a destra per tutta la stanza (5,3mt).
http://www.biancaevolta.it/roba_mia/stromboli2.gif
Gli unici vincoli sono la disposizione del TV e delle elettroniche (in due provvidenziali nicchie nelle pareti alte da terra fin quasi al soppalco, consentendo dunque una adeguata ventilazione).
L'ambiente è arredato, sia a destra del soppalco che sotto. Posso dedicare all'ascolto/visione solo la zona sotto al soppalco. Il divano normalmente è appoggiato alla parete sotto le scale, ma scorre su 4 ruote bloccabili che ho installato. Sulla destra del TV la videoteca a giorno zeppa di DVD (quasi 400). A sx due porte in legno tamburate danno su minicucna e minibagno. Arazzi alle pareti e quadri. Tappeto davanti al TV e nella zona alla destra del soppalco, dedicata ad altro (è un monolocale e devo utilizzare ogni cm). Sopra zona notte. Nessun tramezzo, mensole e semplici arredi in legno lungo le pareti.
Come vedete l'accoppiata yamaha + chario e come sistemereste i diffusori?
Considerate che posso piazzare ovunque i surround attaccandoli (anche in sospensione) alla struttura del soppalco con appositi sostegni.