Forse l'epson TW10H fa al caso mio...
Ormai sono in procinto di acquistare il mio primo videoproiettore !
Pensavo all'Epson TW10H per varie ragioni che ho scritto, più qualche domanda per voi esperti.
1) Il mio budget è molto ridotto, e questo vpr mi sembra abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Lo trovo nuovo (italiano) a 890 euro tramite negozio amico. E' un buon prezzo credo... o si trova a meno ?
2) Distanza di proiezione ridotta. Massimo 1,8 metri, per uno schermo di 150 x 85, perchè poi poco dietro c'è il mio divano ! L'epson è uno dei pochissimi OK.
3) Forse non sarebbe nemmeno il caso di spendere una cifra anche perchè non lo collego al PC, ma solo al sat e dvd.
Ho pensato che potrebbe bastare anche una matrice "ridotta" rispetto ad altri vpr... ho pensato male ?
I collegamenti sarebbero i seguenti, con cavi di 5 metri.
- SAT: S-video in/out
- DVD: è un ottimo lettore ma vecchiotto. Sarei costretto a collegarlo da scart RGB interlacciato al component del vpr, con cavo apposito. E' OK come collegamento ?
Con le dimensioni elencate, da 3.20 metri circa dallo schermo la qualità sarebbe accettabile o rischio zanzariere ecc...?
E poi due cosette per finire.
- Se lo schermo dal pavimento è a 70 cm., il proiettore deve stare col centro della lente esattamente a 70 o posso metterlo un pelino più in basso ? Ovviamente evitando di usare il digital keystone.
- Visto che comunque il vpr sarebbe davanti a me pochissimo sotto i miei occhi, vorrei sapere se emette una seppur minima luce che possa disturbare la visione.
Grazie mille !
Scusate il post lungo, ma è tutto qui ciò che mi serve sapere e poi non stufo più ! :-)
CIAO !