Visualizzazione Stampabile
-
cd disney fantasia
salve ragazzi,
ho comprato questo disco su amazon ma una volta importato da cd con itunes (formato apple loss less) mi son accorto
che la qualità è pessima.. sembra la registrazione di un disco in vinile un pò sporco...cioè si sente in sottofonto
un ''ronzio''/''fruscio''
qualcuno mi può confermare oppure era il mio cd ed essere masterizzato male?
grazie mille!
-
Il CD si sente con fruscii?
E' la prima volta che rippi con iTunes?
Prova ad usare XLD se hai Mac
-
eccomi! scusa il ritardo !
ho provato con il cd e no cambia nulla.. il fruscio rimane.. addiritutura mi sono accorto che sono presenti anche dei micro ''scoppiettii'' che si sentono proprio quando un disco in vinire è sporco
che delusione!
ps: ho visto che usi un mcbook pro come sorgente. tu cosa ne penso della scheda audio by apple?
sto per prenderlo anch'io e mi piacerebbe sapere come aspettarmi :)
io uso principalmente delle cuffie Bose on-hear..
-
Anche a me è successo con i primi due cd degli Skid Row.
Non so il perchè ma quando voglio convertire si sente tutto malissimo. Il fruscio che si sente non è di sottofondo ma è lo strumento principale!!
-
Tieni presente che Fantasia è stato registrato diverse decine di anni fa....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andybike
diverse decine di anni fa....
Piccolo eufemismo. :D
E' uscito in alcune sale in USA nel 1940 ed è stato realizzato nei due anni precedenti.
E' stato anche il primo film realizzato con audio stereo, anche se pochi anni dopo venne rimesso in circolazione in mono in modo da renderlo proiettabile anche nelle sale "comuni".
Nel 1982 l'audio è stato interamente riregistrato e dovrebbe essere questa la versione utilizzata per il CD/DVD.
Non è comunque certo un riferimento per quanto riguarda la qualità sonora.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mazzu91
ps: ho visto che usi un mcbook pro come sorgente. tu cosa ne penso della scheda audio by apple?
sto per pre..........[CUT]
qualità ;)