Consiglio per 40/42 pollici, soprattutto sport e cinema, web-tv e 3d non fondamentali
Salve a tutti, e sempre complimenti per la competenza e per la disponibilitā.
Devo acquistare un nuovo TV 40 o 42 pollici (dimensioni imposte dagli spazi a disposizione). La distanza di visione sarā intorno ai 2 metri e 1/2. Le sorgenti utilizzate saranno primariamente decoder MySkyHD, blue ray e videocamera digitale HD. Tipologie di programmi: 50% sport (in particolare NBA), 40% cinema, 10% intrattenimento.
Di base non c'č alcun interesse per televisori "smart", connessione a internet, streaming, ecc...
E' secondario l'utilizzo del 3d (probabilmente mi leverei lo sfizio con qualche partita/film, ma non sono un maniaco del 3d).
La fascia di prezzo č intorno ai 1.000 euro, massimo -se ne vale la pena- 1.200.
Ho visto in giro il LED Sony KDL-40NX720, che mi ha intrigato. Buono anche il Panasonic TX-L42D25E (ma mi č parso bruttino esteticamente).
Cito questi 2 perchč li ho visti dal vivo e il Sony non mi sembrava davvero male, ma mi affido alla vostra esperienza... Cosa comprereste voi sapendo l'uso che ho descritto sopra, che non ho particolare interesse per l'interattivitā web, che il 3d č secondario (non č un criterio di scelta il "miglior 3d", per intenderci) e che non vorrei assolutamente aver a che fare con effetti scia o similari (dato che guardo molto sport)?
Grazie di cuore :)