Incompatibilità Marantz e Samsung
Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi mi sono appena iscritto, mi chiamo Matteo e mi sono avvicinato da poco al mondo dell'HT.
Provengo dal mondo dell'hifi tradizionale (sopratutto in auto, ma anche qualcosina in casa) quindi non sono ancora ferrato completamente in materia.
Mi sono procurato un sinto ampli Marantz SR5200 che ho collegato in digitale al mio dvd recorder Samsung DVD-SH873 ma, sia con i film che con il DTV, l'ampli funziona solo in modalità stereo. La cosa curiosa è che, lo stesso lettore, collegato in ottico su un altro ampli HT JVC (quei compattini all in one) lavora in 5.1 sia con il DTV che con i dvd che lo prevedono. Viceversa, il Marantz, collegato alla Playstation2, sempre in digitale, lavora in 5.1 senza problemi, sia con dvd che prevedono il dolby digital che con quelli con il DTS. Ho provato anche un lettore della United ed anche con lui nessun problema.
Se tolgo il marantz dalla modalità "auto" e forzo mettendo su "DTS" o su "surround 6.1" lampeggia la scritta "PCM" sul display dell'ampli, come se il segnale non ci fosse, cosa che non si verifica impostandolo su auto o su qualsiasi altra modalità che non preveda il segnale 5.1 d'origine.
Sul lettore è impostata PCM come uscita digitale ed è attivato il segnale DTS, ed il problema si verifica sia con la Toslink che con la coassiale.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie in anticipo per le risposte e spero di aver azzeccato la sezione.
Matteo