consiglio per passaggio da miniDV a HD - JVC GZ-HM445SEU a meno di 200 euro
Ciao a tutti, spero che qualcuno mi risponda perchè in rete non riesco a trovare nessuno che abbia la telecamera che vorrei acquistare: JVC GZ-HM445SEU che in questi giorni si trova a molto meno di 200 euro.
Parto da una miniDV JVC che funziona benissimo ma vedendo i filmini (bambini, spiaggia, passeggiate nei boschi, parco giochi, ecc...) sulla tv samsing HDready di 37'' appaiono molto brutti (diciamo che si vedono meglio su una vecchia Trinitron Sony CRT).
Vorrei fare il passo verso l'HD e senza spendere una fortuna e senza prendere dei giocattoli come Camileo, ecc. pensavo a questa JVC 445.
Mi sono dicumentato e ho scoperto che la videocamera anche se pubblicizzata come Full HD non lo è per via del sensore da 1,5megapixel, e quindi FullHD si raggiunge per interpolazione.
Io volevo sapere da voi come ritiene la videocamera e sopratutto se collegandola in hdmi alla tv la qualità è paragonabile a quella di una trasmissione in digitale terrestre normale e HD (esempio canale rai 501) o inferiore.
La mia tv ha una risoluzione di 1368x768 e collegando il cavo monitor dal portatile al tv la qualità alla risolizione corretta con cui guardo le fotografie della macchina digitale è eccezzionale.
Vorrei aspettarmi un risultato simile dalla telecamera.
Faccio questa richiesta perchè a livello pratico nessun negozio /centro commerciale mi fa provare la telecamera attaccata a dei loro televisori.
Vi ringrazio.