Consiglio HT per casa nuova mansardata
Ciao a tutti, mi scuso se la sezione non è quella giusta, nel caso chiedo i moderatori di spostarla in quella più adatta :).
Il mio quesito è il seguente: ad Agosto mi trasferisco in una casa nuova e sto preparando il mio angolo sacro, ho quindi bisogno del vostro aiuto. L'appartamento è mansardato, dal muro dove appenderò la TV (Samsung ES8000) al divano ci sono esattamente 3 metri, mentre l'altezza della stanza nel punto in cui vorrei posizionare le casse è di circa 135 cm.
Inizialmente avevo pensato ad un impianto Samsung HT-D6750W in modo da avere tutto pronto, ma dato che sono dell'idea che i soldi vadano spesi bene una volta sola, ho deciso di fare le cose per bene e prendere i componenti singoli.
Premessa: budget massimo 1000 €, non un centesimo di più.
Cosa mi consigliate? Un amico mi aveva indirizzato verso un Pioneer VSX 921 abbinato a delle Klipsch HDT 500 (circa € 760 in totale da amazon), che ne dite? Ci sono delle alternative migliori entro i 1000 € oppure per notare dei miglioramenti dovrei andare oltre il mio budget massimo?
Preciso che non avrei problemi di cavi per le casse posteriori, sto ristrutturando la casa quindi posso fare l'impianto esattamente come voglio, infatti le casse le attaccherei al muro dietro al divano, facendo i passare i cavi all'interno del muro stesso. A proposito di cavi: potreste consigliarmi un modello adatto all'impianto che vorrei installare?
Grazie!!!