soluzione home theater 5.1 . Domanda un pò particolare
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma lo seguo da qualche tempo. Colgo l'occasione per scusarmi nel caso avessi sbagliato titolo o sezione. E' da un po di tempo che cerco una soluzione home theatre per la mia camera non troppo grande, circa 3x4 metri. La soluzione che cercavo si aggira attorno ad un budget di 1000 euro più o meno. Ho valutato diversi amplificatori come pioneer 921, yamaha 671, e sono anche molto attirato dall'onkyo 609 per le codifiche thx (anche se credo che poi dipenda molto anche dai diffusori) e anche perchè a casa mio padre possiede già un onkyo anche se di alcuni anni fa e mi ha sempre dato una buona impressione. Apparte un consiglio sull'amplificatore considerato quanto possiate saperne più di me il mio dubbio ricadeva molto sui diffusori e il subwoofer ( mi interesserebbe una soluzione 5.1) ho cercato molto su internet ma non riesco a trovare (sempre se è possibile) un paio di casse stereo che fungano anche da frontale ma abbastanza "performarti" da poter riprodurre bene la sola musica in stereo (e se poi fosse possibile tramite una impostazione dell'ampli in 2.1). Voi cosa mi consigliereste? avevo visto pioneer serie cs ma poi viste in un video ho notato che sono molto grandi e ora non saprei proprio su cosa puntare. per quanto riguarda il resto del sistema mi è piaciuto per quanto poco possa capirne il subwoofer s-51 di pioneer (il 71 mi sembraa molto al di la delle mie esigenze) mentre avevo ancora molti dubbi per quanto riguarda i 2 canali surround ed il centrale. i prezzi degli amplificatori variano tutti intorno ai 400 euro e li avevo notati anche in vista di una futura configurazione con una tv 3D. Spero tanto in un vostro aiuto e ringrazio anticipatamente chiunque abbia il tempo di leggere! Buona giornata :)