Visualizzazione Stampabile
-
C 200 & Dacmagic
Buonasera a tutti
Ho di recente acquistato un PCH C 200 (usato) a cui ho abbinato un Dacmagic Cambridge nell'intento di migliorarne
la resa sonora , avendone letto pareri positivi in varie discussioni nel Forum.
Ho collegato i due sia con cavo coax digitale che con ottico ; lo stesso C200 con cavo HDMI al TV e con un cavetto RCA
ad un ingresso dell'Ampli (Aeron A2)
Dopo varie prove la sensazione è quella di avere lo stesso segnale in uscita alle casse , infatti non noto una benchè
minima differenza selezionando i vari ingressi dall'ampli .
Mi sfugge qualcosa ? C'è qualche "settaggio" particolare ?
Ad esempio , come devo settare l'audio nel C200 ? Downmix o Pastrough ?
Confidando nell'aiuto di qualcuno , certamente piu' competente di me ( sono piu' propenso all'ascolto che allo smanettamento) e forse con esperienze dirette in questi casi , vi ringrazio anticipatamente.
Ciao , Roberto
-
1. perche' sia coassiale che ottico?
2. ma il dacmagic l'hai collegato con gli RCA all'aeron?
la differenza la senti tra:
a) pch in RCA all'aeron (ingresso 1)
b) pch in digitale (a piacere) al dacmagic e dacmagic con RCA all'aeron (ingresso 2)
cambi tra i due ingressi e senti la differenza.
-
Ciao Marco
1. sia coax che ottico per verificare se una fosse meglio dell'altra (non noto differenze sostanziali !)
2. si , il dac connesso all'ampli con RCA
Per cui : a) Pch con RCA ad un ingresso dell'ampli
b) Pch con coax al Dac e da questi con Rca all' ampli
Alternando l'ascolto dai due ingressi non noto , mi ripeto , sostanziali differenze ; addirittura anche dall'ingresso dell'ampli a cui ho collegato il televisore ho una resa molto simile per non dire uguale . Ma che dac hanno i TV ???
Ho provato a settare le uscite audio del Pch sia in downmix che in Passtrough . Cambia niente ! Sbaglio qualcosa ?
Ho un dubbio : l'uscita digitale del Pch (sia coax che ottica) è bitperfect ? ovvero il segnale esce senza alcuna decodifica o alterazione di sorta ? Ho ascoltato sia file Mp3 che Flac e devo aggiungere che il Dac rileva correttamente in ingresso la frequenza di campionamento .
Probabilmente i casi sono due ; o sono io che mi aspettavo chissachè oppure il Pop (piacevole sorpresa !) non suona mica tanto male!!!
Grazie x la pazienza , Roberto
PS:Mi riservo di fare altri test con le orecchie di un amico (lavora in Malpensa ,sic!)
-
Io ce l'avevo e la differenza tra lui, l'ampli Denon avr 3300 e i dac del lettore dvd la sentivo. Erano ovviamente piccole differenze, ma evidenti, visto che le sentiva anche mia moglie che ascoltava distrattamente mentre leggeva un libro.
Avevo provato anche con l'apple airplay (o qualcosa di simile) di un utente del forum, che se l'e' comprato, quindi la differenza c'e'.
Poi quanto le difefrenze siano ''sostanziali'' o ''dettagli'' e' questione di aspettative, desideri, allenamento, passione, delirio da hi-end.
Se vuoi possiamo fare delle prove incrociate, visto che mi pare abiti vicino.
Ciao.
-
Ciao Marco ,
ti ho risposto in privato