Secondo voi meglio un yamaha RX-A810 o un ONKYOTX-NR609 abbinate a indiana line 2 x musa 205 + 1x musa 705 + 2x musa 505. ?????
Visualizzazione Stampabile
Secondo voi meglio un yamaha RX-A810 o un ONKYOTX-NR609 abbinate a indiana line 2 x musa 205 + 1x musa 705 + 2x musa 505. ?????
meglio lo yamaha perchè il suo vero rivale onkyo non è il 609 ma il 709 o addirrittura l'809.
ciao
secondo me yamaha con il suo timbro alto stempererebbe un poco il suono un pò opaco e chiuso delle musa....
e cmq vero che il 609 è di fascia inferiore all'810..dovrebbe essere piu o meno nella fascia del mio 767...
secondo me dovresti pensare ad un 709 o 809 da abbinare alle musa se decidi di prendere un onkyo... :)
le musa non sono particolarmente difficili da pilotare..ovvio che per farle suonare bene hai bisogno di watt, (piu che altro han bisogno di molta aria) se piloti tutto con un solo smpli direi di non stare sotto l' 810/1010 o 709 come fascia di prodotto...fino a poco tempo fa si trovavano delle rimanenze di 1065/1067 e buon prezzo..
ma piu che altro COSA devi farci..? + musica o + HT...?
come sintomapli unico anchio propenderei per un bel marantz, molto musicale, che si sposa bene con le Musa..
oppure gli piazzi su un bell integrato per la musica e Onkyo/Yamaha (visto che erano le tue prime scelte) per HT, cosi facendo togli anche il carico dei frontali al sintoampli che deve pilotare solo 3 canali, e nemmeno particolarmente impegnativi..
dal punto di vista dell'equilibrio timbrico sono molto simili....
Ciao, chiedo a chi vuol rispondere come va lo Yamaha Rx-a810 con l'audio stereo da CD. E' paragonabile con la qualità che a detta di tutti hanno p.es i sintoampli Marantz di fascia media? Grazie mille ciao
Per sentire la musica si sente, il problema è che un ampli 2ch suona in modo diverso...ma questo non è riferito al solo Yamaha ma in generale a tutti i sistemi HT multicanale
Ciao, certo che un 2ch suona diverso, ma io intendo semplificare con unico sintoampli. chiedevo se la qualità poteva essere paragonata ai sintoampli marantz su cui più o meno tutti concordano sulla buona qualità del suono anche in stereo
imho inferiori sia l 810 che tantopiu il 609...per esperienza in casa yamaha per suonare bene in 2ch devi salire almeno 2 gradini (20** - 30**)
Ciao. Mah, leggevo reviews contrastanti... l'ultima che confrontava un rx-a810 e un marantz SR6005, diceva che semplicemente suonavanoo diversi, più contenuto il Marantz, più esuberante in gamma alta lo Yamaha, ma senza essere fastidioso... tieni conto che io non sono un audiofilo, ho esigenze normalissime, vorrei solo che suonasse decente in audio stereo perché ascolto più musica che guardare film. Il budget per le serie superiori comunque non ce l'ho... ciao
mmh..ma quindi tu hai gia deciso e stai cercando qualcuno che ti dica "vai tranquillo con l'810 che va bene?" :D
x il miglior compromesso io prenderei un Denon, ma rimangono gusti personali, innegabile è il fatto che con gli aventage yamaha ha tir ato fuori prodottu molto musicali (a mio avviso anche troppo......)
no no, non ho già deciso, a leggere le recensioni preferirei un Marantz a dirti il vero, è che avrei trovato un 810 usato sui 500 euri, per avere le stesse features dovrei andare su un Marantz 6006 (mi interessano doppia uscita HDMI ingresso frontale HDMI e radio internet), ma costa quasi 900 nuovo e usati neanche l'ombra, specie a 500 euri... eppoi il dispalyno microscopico tondo sarà anche vintage style ma mi sa di un pelo scomodo da usare, non vorrei dover accendere il TV per avere un minimo di menu anche solo per ascoltare un CD... Ma cosa intendi con anche troppo musicali? che suonano un po' "falsi" o qualcosa del genere? grazie mille ciao
no, che yamaha li ha addolciti molto rispetto ai vecchi, e secondo me anche troppo...han perso quell'ignoranza che li distingueva, e ora sono un pò mosci..secondo me