Ciao,
mi consigliate un testia per technics sl 1210 che vada bene con la massa del suo braccio? Budget max 100 euro.
Grazie
Ciao
Antonio
Visualizzazione Stampabile
Ciao,
mi consigliate un testia per technics sl 1210 che vada bene con la massa del suo braccio? Budget max 100 euro.
Grazie
Ciao
Antonio
At95 o At120
Gianni
Denon DL 110
Cosa ne pensate di questa ORTOFON VMS 30 MK2?
CIao
Prendi una AT 95.
come Suona? io sono rimasto ancora alla "vecchia" Shure V15 IV ...
Il suono mi piace molto sia sugli alti che sulle basse
Ciao,
sto facendo risistemare il mitico technics sl 1210 ho apportato le seguenti modifiche:
pulitura lubrificazione, ecc
ho cambiato lo shell montando un v.m.
ricablato il cavl rca con cavo in rame purissimo con schermatura al carbonio e connettori Neutrik
testina ortofon vms 30 mkII.
Ho intenzione di ricablare il braccio la mia perplessità è la seguente tra i seguenti kit:
vdh ecco i link (http://www.vandenhul.com/p_D09AO.aspx ;http://www.vandenhul.com/p_IK02.aspx; http://www.vandenhul.com/p_F24.aspx)
kit in litz.
Cosa ne pensate?
Grazie
Antonio
scusa ma non si capisce quale sarebbe la preplessità... !
tu indichi i link a tre prodotti diversi (non alternativi tra loro)...
il primo link è il cavetto VDH per ricablaggio bracci mcs 150 m... cavo molto apprezzato ed utilizzato su molti bracci (anche sugli SME!) e spesso utilizzato sul braccio del 1200...
il secondo link è il set di cavetti da montare sullo shell (quindi non per il ricablaggio del braccio)
il terzo link... i connettori per la testina.... che prendendo i primi due non servirebbero ....
quale sarebbe la perplessità?
io pur avendo il 1200 devo ancora effettuare le modifiche...
qui sui forum italiani prevale la soluzione vdh argento... all'estero è molto usato anche il cardas in rame (vedi kabusa)... in ogni caso è questione di impianto.. abbinamenti... gusti... quindi ritengo sia difficile risponderti... di sicuro qualunque rewiring del cavo standard dovrebbe portare notevoli benifici... il VDH MCS150 dovrebbe essere un pò più aperto in alto... il cardas un pò più caldo...
poi mi fermo perchè siamo OT rispetto al tema che è la testina per il 1200 ciao !
Grazie per la risposta. Chiedo per cortesia, se fosse possibile, all'amminstratore di spostare il post.
Il mio impianto è costituito da un amplificatore ibirdo (xindak 6200), pre phono nad pp2, diffusori da scaffale (audes 106). Come sorgenti oltre il technics 1200 (fonorilevatore ortofon vm30 mkII) il cocktail audio.
I cavi di potenza e quelli di segnale gb&l ed autocostruiti. Il technics è stato revisionato per la parte meccanica e ricablato il cavo di segnale. Mi resta da sistemare il braccio nel senso che ho montato la testina in uno shell VM (che mi è stato regalato) che ha però le pagliuzze ossidate. Sto valutando se ricablare tutto il braccio o solo cambiare pagliuzze e cavetti dello shell. Ad oggi il suono dell'analogico non mi soddisfa lo sente nasale chiuso e credo sia da imputare alle pagliuzze ossidate e pre phono.
Grazie per la tua disponibilità
Ciao
Antonio