qual'é il migliore tra onyx ra 125 e nad 375. premetto che ascolto molta musica rock e anche un po di jazz. ho delle torri autocostruite 3 vie con componenti focal.amo il suono dinamico e dettagliato. grazie.
Visualizzazione Stampabile
qual'é il migliore tra onyx ra 125 e nad 375. premetto che ascolto molta musica rock e anche un po di jazz. ho delle torri autocostruite 3 vie con componenti focal.amo il suono dinamico e dettagliato. grazie.
nessun consiglio?
ciao,io l'onyx non lo conosco,posso solo dirti che da possessore del 356 di dinamica e dettagli ce ne sono... oviamente cavi e connessioni di qualità non fanno altro che evidenziare queste caratteristiche....
anch'io non ho mai sentito onyx ma nad sugli ampli dall'ottimo rapporto qualità/prezzo è una garanzia certa. Il migliore della serie Classic adesso è proprio il 356, ha una linearità esemplare rispetto agli altri e a parer mio enfatizza meno dei suoi fratelli sia gli alti che i bassi. Il 375 invece non mi è mai piaciuto ma dipende poi dagli abbinamenti.
Con le tue casse e i tuoi generi musicali, NAD forever:D
ok grazie...questo è un video delle mie torri che ovviamente sono sempre in fase di proggettazione,quindi non fate caso a fili sparsi ecc..
http://www.youtube.com/watch?v=ZCzzI...ure=plpp_video
guardando il video le casse sono costruite bene anche se noo si sa di che legno son fatte... se non sbaglio quei driver sono per auto... sono un po scettico nel costruirsi le casse,soprattutto nelle risonanze che può darti visto che sono prive di prove da laboratorio.. comunque vai di Nad sperando che non butti giù le viti :D
Io ho ascoltato l'onix ra 125 da un rivenditore collegato a 2 pmc da 87db e mi ha davvero stupito
sto valutando di prenderlo per le CM8
ciao cinghio,come dicevo é tutto in fase di prova,quei componenti li avevo in auto e siccome sono sempre alla ricerca di soddisfazioni personali ho provato,anzi sto provando ad inventare qualcosa,ovviamente con la consapevolezza che questi diffusori non saranno mai all' altezza di quelli progettati dalle case costruttrici in firma. però lo faccio tanto per divertirmi,più che altro per passione e poi praticamente non ho speso quasi nulla apparte il filtro passivo. per fare le prove ho usato del legno in mdf da 1.9cm. di risonanze strane sembra che non ce ne siano,quando avrò trovato il giusto equilibrio sonoro userò del legno più pregiato e le vernicero' di nero. sicuramente acquistero' un nad. che poi potrebbe bastare anche un 355. avevo preso un audiolab 8000s qualche giorno fa ma sempre in protezione quando alzo il volume poco più della metà,sia con questi che con altri diffusori. mi sono fatto ridare i soldi e ampli rispedito al venditore.
ma difatti é strano che il 356 sia meglio del 375,almeno seguendo la fascia il 375 dovrebbe essere migliore in teoria..
non sempre a modello con potenza più elevata corrisponde un miglioramento qualitativo in termini di ascolto.
scusate ma che differenze ci sono tra il 355 e il 356?