Consiglio allestimento sala cinema, HELP!
Ciao a tutti ragazzi! sono un nuovo utente che da tanti anni è un grande appassionato di film ma da poco tempo sta tentando di introdursi in questo nuovo fantastico mondo dell'home cinema..
Ho deciso di allestire una "sala cinema" dopo aver preso qualche spunto dai vari post ho pensato di farne uno direttamente mio per poter ricevere i migliori consigli per quanto riguarda ciò di cui dispongo.
Principale utilizzo: visione di film full HD e 3D e anche ps3
-Parete di 4,43m x 3,15m. Distanza dallo schermo al divano fino a 5,80m
-OPTOMA Videoproiettore 3D HD300X (ancora da acquistare, non disponendo di un grosso budget mi è sembrato il migliore qualità prezzo..ditemi voi se ho scelto bene)
-Per quanto riguarda lo schermo devo ancora ben capire...disponendo di una parete di 4,43m di larghezza mi piacerebbe avere uno schermo di base 3m però ho letto anche che per un optoma sarebbe esagerato come grandezza schermo in quanto ne perderebbe di nitidezza l'immagine.Voi che ne pensate? Mi direste secondo voi le dimensioni perfette dello schermo che dovrei acquistare sia in altezza che in larghezza considerando le dimensioni della parete a cui vorrei fissarlo?
Ho letto che i migliori sono gli schermi fissi,e che ne esistono di 2 tipi a sfondo bianco e grigio.Per quanto ho capito fino a 2,5m sono migliori quelli a sfondo grigio, per quelli piu grandi quelli a sfondo bianco sono più indicati.
Voi quale mi consigliereste?Anche qui mi piacerebbe avere indicato il migliore qualità prezzo.
-Infine la distanza tra videoproiettore e parete quanto dovrebbe essere?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno risposta! e se ho scritto cagate scusatemi..è la mia prima volta!:D