JVC HD350/550 oppure JVC X30?
Ciao ragazzi, mi date cortesemente un consiglio spassionato?
Premessa: non mi interessa granché il 3D, o meglio mi incuriosisce ma non ne faccio una malattia o la ragione per scegliere necessariamente il nuovo modello.
Il resto della catena video é in firma (quindi lettore Blu-Ray Oppo e processore video Radiance); come schermo prenderei un Black Diamond 110" (distanza di visione circa 330 cm).
Non ho ancora deciso se prendere lo schermo 21/9 (o, eventualmente, 22/9) oppure 16/9: in questo chiaramente le memorie di formato presenti nell' X30 potrebbero incidere abbastanza (sono molto inesperto essendo il mio primo vpr e non vorrei ogni volta impazzire con zoom e settaggi vari) anche se vedo più o meno al 50% materiale 16/9 e film in formato panoramico quindi forse lo schermo 16/9 é preferibile per non vedere tutte le partite con le bande verticali.
Chiaramente mi alletta anche il prezzo dell'usato rispetto al nuovo (ballano più o meno 1000 euro).
Il discorso é che ho letto da più parti che i vecchi modelli sarebbero superiori ai nuovi che, dovendo includere il 3D, hanno sacrificato qualche aspetto in 2D.
Ad avvalorare questa tesi, ho letto una interessante recensione sul sito homecinemareport che metteva a confronto il modello X3 con l' HD550...e ne usciva vincitore quest'ultimo.
Attendo vostri pareri, grazie:)