vorrei semplicemente migliorare l'audio del mio televisore ...
Ciao a tutti, come indicato nell'oggetto chiedo gentilmente un consiglio per migliorare l'audio del mio televisore. Si tratta di un televisore SAMSUNG al plasma da 50 pollici dotato di uscita audio sia ottica che uscita cuffie. La mia intenzione è di collegarci un sistema audio (pensavo ad un 2.1) che funzioni indipendentemente dalla sorgente e che sia sempre 'governabile' dal telecomando. Vorrei una cosa davvero semplice che permetta a tutta la famiglia di usare la TV come fatto fino ad oggi (quindi accendo la TV e guardo, senza dover pensare ad accendere ammeniccoli vari, selezionare sorgenti, usare telecomandi esterni). Pensavo ad un sistema 2.1 amplificato (tipo quelli che si usano sui computer) ma ho un paio di dubbi :
1) probabilmente l'uscita migliore da usare è quella ottica ma temo che usando quella perdo il controllo del volume dal telecomando della TV, cosa ne dite ???
2) è possibile usare l'uscita cuffie su un sistema già amplificato ? che problemi ci sono in merito ??
3) usando un 'sistemino' 2.1 potrei avere dei miglioramenti o sarebbero solo soldi sprecati ???
Grazie a tutti in anticipo ...