Ho fatto una cavolata...Tuner Marantz ST6003
Ho acquistato il tuner in oggetto solo perchè si abbinava bene esteticamente al CD 6004 della stessa casa... io in effetti ascolto la radio solo come sottofondo quindi le prestazioni mi interessano relativamente. Il problema è che il Tuner non ha ricevente IR e quindi è telecomandabile solamente attraverso il loro cavo abbinato a un amplificatore Marantz !
Premesso che io sono stato un pollo, a me sembra comunque una vera str...ata a questo punto dovrebbero scrivere nelle caratteristiche "attenzione apparecchio comandabile a distanza SOLO se abbinato a un amplificatore Marantz" e invece sul sito della casa si limitano a un semplice "attraverso il d-bus di Marantz è possibile controllare ST 6003 attraverso il telecomando di un qualsiasi amplificatore Marantz" come se questa fosse un opzione aggiuntiva ma in effetti non sottolinea che senza ampli marantz siete spacciati.
Dal 1980 ho sempre avuto ampli Marantz ma a Gennaio ho deciso di regalarmi un Harman Kardon hk990 (gran macchina)e di sicuro non lo cambierò per poter telecomandare un sinto, se la politica era quella di fidelizzare il cliente si sbagliano di grosso perchè io la trovo una gran bella presa per i fondelli.
Ripeto io sono stato affrettato nell'acquisto ma da una casa come la Marantz non mi sarei mai aspettato una simile fregatura.