Visualizzazione Stampabile
-
ADSL lenta.
Buongiorno, spero sia la sezione giusta...
ho un problema di ADSL(download 0.80 mbps, risultato da speed test!)con la Vodafone station.
Ho chiamato due sere fa ed hanno detto che c'era un problemino sulla linea(in una mezz'ora avrebbero risolto); ho richiamato ieri sera, perché il problema era ancora presente, e mi e' stato detto che non avevo alcun problema sulla linea(e nemmeno risultava la segnalazione della sera prima).
Comunque, anche se ieri non risultava niente, l'operatore ha aperto una segnalazione di mal funzionamento.
Nel caso non risolvessero il mio problema, che faccio?
Grazie.
-
se puoi, passa ad altro operatore
-
Perché, ci sono problemi con voda?
-
Perché quando hai un problema, raramente ricevi una risposta sincera e competente da chi ti risponde dal servizio clienti di un qualsiasi operatore telefonico. Non mettono mica tecnici nei call center. Se dopo una prima segnalazione la cosa non si aggiusta, fai molto prima a cambiare operatore...
-
non ho notizia di problemi generici con vodafone.
il problema lo stai avendo tu con vodafone e gli hai segnalato la cossa, ma loro sembrano non volersene interessare.
cosa puoi fare a questo punto?
Primo: risegnalare il problema ed attendere risposte
Secondo: mel caso che tu non sia soddisfatto delle loro risposte e soluzioni, cambiare operatore.
Non hai molto altro da fare, tutto ciò che sta a monte del router non dipende da te ed oltre a protestare, se non sei soddisfatto, puoi solo passare alla disdetta.
ciao
-
Benvenuto nel club, recentemente ho avuto problemi anch'io con ADSL nel mio caso l'operatore è Telecom, io ho risolto solo dopo aver tartassato il call center, nel mio caso non ho altre opzioni oltre a Telecom, se dopo vari solleciti il problema non è risolto ti consiglio ciò che è stato già suggerito, cambia operatore.
-
Dunque...tutto e' bene quel che finisce bene.
Il mio problema e' stato risolto: non so cosa abbiano fatto in Voda ma, ora viaggio un pelino meno i 7 mbps!
Grazie a tutti gli intervenuti.
Dimenticavo....in realtà, serve(in genere), un router esterno?
Quali benefici mi porterebbe(dato che già viaggio a 7mbps)?
-
Rieccomi!!!
Da circa una mezz'ora provo e riprovo la velocità di connessione con speedtest e, i risultati, sono ballerini: dai 3mbps scarsi ai quasi 7mbps(download).
Il dato imbarazzante e' l'upload...0.5mbps(alcune volte meno).
Un altro dato imbarazzante lo ottengo quando, dal pc, copio la libreria musicale al Mac(tramite la condivisione in famiglia)....non vado mai oltre i 2-2.5mbps in download(sempre meno di 0.5 in upload).
E' normale tutto ciò?
In genere, avere un upload di 0.5mbps?
-
L'upload è normalissimo anzi forse un pelino sopra la norma (io viaggio sempre sugli 0,4 Mbps)...quello che è strano invece sono le oscillazioni del download. Non sono un esperto ma secondo me potrebbe essere dovuto al sovraccarico della centralina della tua zona (soprattutto se ti capita di sera, quando il traffico dati aumenta moltissimo) . Se così fosse non hai molte possibilità di migliorare se non cambiando operatore.
A me era capitata una cosa simile con Infostrada (down penoso con una 7 Mega mai oltre i 3 e spesso sotto l'1, per non parlare dei tempi di ping osceni)...beh dopo mesi di telefonate e annesse incazzature varie abbiamo trovato un tecnico che ha ammesso candidamente che la centralina della nostra zona era satura, perchè a loro è riservata una minor banda essendo Telecom la proprietaria della linea. Così siamo tornati da mamma Telecom e ora viaggio SEMPRE a 7 Mega fissi in down e 0,4 in up. :)
-
Aggiornamento:
Pare che si sia stabilizzato il tutto.
Viaggio ad un pelo dai 7mbps costante.