Allegati: 1
help! Quale sintoamplificatore per 2 zone video e 3 zone audio?
Un saluto a tutti,
spero di aver aperto il 3d nel posto corretto...
(premesso che sono tanto, tanto, tanto ignorante in materia :D )
vi spiego velocemente i miei dubbi e allego "schema".
nel soggiorno-cucina ho 2 "zone" con 2 lcd, la sala (zona1) e la zona pranzo (zona2).
io vorrei mettere un sintoamplificatore nella zona 1 che gestisca un futuro 2+1 (o 5+1) nella zona 1 stessa, ma nel contempo possa gestire anche la zona 2 a livello di uscita video e audio (vi sono 2 indiana line incassate a muro).
E fin qua nessun problema, mi basta trovare un prodotto a 2 zone.
il fatto è che ho anche una zona 3, ovvero 2 casse audio sempre a muro che però servono il portico esterno.
nota (se può servire): le casse delle zone 2 e 3 sono entrambe bypassate da un proprio regolatore di volume a muro.
questo lo dico perchè nella mia ignoranza (quando feci i lavori a casa e passai i cavi) ero convinto di poter agganciare tutte e 4 le casse alla stessa uscita (2 rossi sul rosso e 2 neri sul nero) e poi gestire le 2 zone semplicemente con il volume, lavorando magari sulle somme di impedenza (tutte e 4 le casse a muro sono dichiarate "4-8 ohm")...
ma iniziando a frequentare il forum mi par di capire di aver concepito un'enooooorme castroneria! :rolleyes:
quindi non so che fare...
non ho un capitale da spendere per un "3 zone" ma non vorrei bruciare impianto o casse cercando di collegarne 4 su 2 uscite...
mi date un paio di consigli?
http://www.kd-family.it/schema-audio.gif