Non so decidermi...Panasonic GT30 42pollici o LG PV350A 50 pollici ?
Salve a tutti :)
Sarei in procinto di comprare una nuova tv, vi dico subito che questa sarà posizionata in una stanza completamente oscurabile , ad una distanza di visione misurata in esattamente ( :D ) 4 metri.
L'utilizzo che ne verrà fatto sarà fondamentalmente DVD, video HD mkv a 720p \ 1080p, Blue-ray, e probabilmente ogni tanto digitale terrestre ( trasmissioni televisive )
Ora, il budget massimo che mi sono prefisso ( purtroppo invalicabile ) è di 600 euro circa, e a questa cifra trovo esattamente sia l'LG PV350A da 50 pollici, che il panasonic GT30 da 42 pollici.
Ho scartato i pannelli LCD fin dal principio, possiedo già un 42 pollici LCD philips di un paio d'anni fa ( non led ), e la resa è si estremamente tagliente dal punto di vista della definizione, ma la profondità dei neri è insoddisfacente, e purtroppo, quando ti fissi sul volere un nero "reale" , tutti gli altri aspetti vanno in secondo piano.
Cosi mi sono interessato a questi due plasma, visti tutti e due dal vivo ( in condizioni però difficilmente giudicabili ) , e ........non so decidermi :asd:
Il vantaggio dell'LG è sicuramente il "polliciaggio", che con la distanza di visione di 4 metri sicuramente da una mano non indifferente per godere di un buon "effetto cinema" , mentre il vantaggio del panasonic, anche ad una visione solo abbozzata in negozio, è che ha una profondità del nero a me sinceramente "Sconosciuta" :D , veramente appagante.
Volevo chiedere ai possessori di tali pannelli se potessero elencare i rispettivi "pro" e "contro" di entrambi, in modo da poter valutare meglio a quali difetti posso soprassedere e quali invece tenere conto.
Mi sono già letto tutta la discussione sul LG 350A e non credo che aprirò la tv per modificare i trigger per aumentare la profondità dei neri ( almeno non finchè è in garanzia la tv ), quindi consideriamo la tv "standard" , senza tweak vari.
Grazie fin da subito per le risposte :)