Cari audio-videofili,
Ho un dubbio su una operazione che ho fatto che non sono riuscito a risolvere chiedendo a destra e sinistra tra i miei colleghi d'ufficio.
Il problema è questo.
Ho estratto da un connettore scart i segnali RGB, lumi e cromo.
Purtroppo il segnale cromo utilizza lo stesso pin (credo il 15 se non ricordo male) del Red.
Niente di male mi sono detto.... Faccio partire due cavetti dal pin 15 uno per il cromo, l'altro per il Red e collego i due cavetti a due apparati diversi, il primo che accetta un ingresso RGB, l'altro che accetta un ingresso s-vhs.
Se dall'apparato su cui è istallata la scart è selezionata l'uscita RGB vuol dire che il segnale sul pin 15 sarà il Red ... se viceversa viene selezionata l'uscita s-vhs vuol dire che sul pin 15 ho il cromo ...
Dubbio atroce ... la presenza di due cavetti sul pin 15 non mi altera il segnale presente ????
Approfitto anche per chiedere un'altra informazione ...
Le masse del lumi e del cromo dove vanno collegate sulla scart? Io ho collegato la massa del cromo al pin 13 (insieme alla massa del Red) e la massa del lumi al pin 18 (Mass segnale di blanking RGB) ma ho il dubbio che le due masse andavano collegate al pin 21 (schermo del connettore scart.
Grazie e scusate la confusione generale.
Angelo