Provare per credere :
Visualizzazione Stampabile
Provare per credere :
:confused: :confused: non funziona mica
ho fatto 2-3 prove e non ha mai mostrato il simbolo esatto :o
allora ho cercato di capire come poteva funzionare e penso di averlo capito 8non che sia cosė difficile) :D
su 30 download sei stato l'unico ad ammettere di non riuscire a fare due sottrazioni a mente :) , dveve essere colpa dell'euro.
:confused: :confused:Citazione:
Originariamente inviato da ciuchino
su 30 download sei stato l'unico ad ammettere di non riuscire a fare due sottrazioni a mente :) , dveve essere colpa dell'euro.
io le sottrazioni a mente le so fare (se restiamo nell'ambito delle 2 cifre :D:D) ma non mi ha mostrato il simbolo esatto... forse perchč non ho avuto bisogno di spostare il puntatore del mouse sul numero che risultava per controllare il relativo simbolo ;)
Io ho provato e funziona sempre.. senza puntare il mouse sul numero. Non funziona se invece penso direttamente un numero... sono proprio tonto ????:confused: :confused:
voi che dite ? come funziona ?
Capito!!! :cool:
Il pratica qualsiasi numero si pensi, il risultato della sottrazione delle cifre che lo compongono č sempre un multiplo di 9. Tutti i multipli di 9 sono associati allo stesso simbolo...
L'unico trucco č che l'associazione numero-simbolo cambia ad ogni nuova tabella, per cui uno non se ne accorge...
Carino!!!:D
Un bravo alla Emanuela...:D :D
Stefano
cavolo come al solito non avevo capito il trucchetto :(
effettivamente la prima volta che ho tentato il pc aveva indovinato.
dopo aver riprovato 8senza fare nessun calcolo) ho visto che, per 3 volte di fila il simbolo apparso era quello corrispondente a dove avevo il puntatore... per "sfortuna" evidentemente era sempre su di un multiplo del 9 e quindi ho pensato che il trucco fosse legato alla posizione del puntatore :p
Dall'alto della mia ignoranza.........un bravo a chi a ideato il giochino:eek: :eek: :eek:
, dear collegue, ti sei forse bevuto il cervello:confused: :confused:
E' cosė che passi il tempo a lavoro?
E credi di farci tonti con questi giochini che capisce anche mio nipote.
:rolleyes: :D:p :p
adesso che Emanuela ti ha dato la soluzione l'hai capito pure tu il trucco ;)
Per la cronaca il giochillo č stato ideato da un ragazzo...studente di ingegneria, e si basa sulla famosa ma neanche tanto, regola del nove. Che sto cercando di ritrovare....:D