Visualizzazione Stampabile
-
Cuffie Wireless
Buongiorno gente
so di essere in un forum di audiofili e mi appropinquo con fare circospetto, un po' da profano, un po' da niubbo....
ordunque, vi pongo una domanda:
avrei intenzione di acquistare delle cuffie wireless (non infrared) per ascoltare la TV e lo stereo. Non avendo velleità da purezza cristallina, e avendo cmq apparati non "pro", cercavo delle cuffie wireless da non spendere molto. Per capirci mi sembrava una buona cosa le sennheiser RS160. Che dite? In quella fascia di prezzo ( <150 Euro) consigliereste qcos'altro?
L'idea è quella di cuffie "chiuse" (con queste dovrei disturbare meno, giusto?), con collegamento radio per poter anche ascoltare la musica stando nella stanza accanto.
Ho letto un po' in giro, e sono cmq un po' perplesso quando si parla di "rumore di fondo": è così evidente? la qualità ne risente molto?
Infine, e mi fermo, anche sulle RS160 ho trovato un'informazione che mi ha lasciato interdetto: si parla di una distanza di funzionamento di 20m in "visibilità"...... mi sembra molto strano, visto che si tratta di una connessione tipo "WiFi" (in pratica). Possibile?
grazie
Joe
-
IMHO dimentica il Wireless per l'ascolto della musica, il rumore di fondo dipende dalla posizione che hai rispetto all'emettitore a volte è fastiodoso nei passaggi bassi e produce ronzii anche nel parlato. le cuffie che hai citato sono comunque valide per ascolto TV senza disturbare.