Visualizzazione Stampabile
-
Focal CMS 50
Ciao a tutti, come già detto nell'altro thread ho acquistato questi monitor attivi 60 watt per i wf e 50 per i tw, anche se sul manuale riporta 80 watt per i wf, non saprei quale dato è corretto, 107 db max, hanno un wf da 5" ed il classico tw a cupola rovesciata in alluminio Focal, pagati 740 €, non ho preso le 65 in quanto un pò troppo ingombranti (oltre che fuori budget), io non ho una vasta esperienza di ascolti audio di fascia alta per cui il mio giudizio vale fino ad un certo punto, ma, questi diffusori suonano veramente bene, penso che il connubio ampli-altoparlanti sia ottimale, per cui chiedo ai vari Daniel 24, Rossoner4ever che hanno un set diffusori Focal, avete mai ascoltato questi monitor? sapete che i Solo 6 be che arrivano a 115 db amplificati con un 150+100 costano una coppia 1600 €? quanto vengono le Focal Electra 1008 Be alle quali si possono paragonare? tanti altri utenti hanno a disposizione un pre AV anche con uscite bilanciate, perchè non fare una prova a comporre un sistema con tutti diffusori attivi?
Io sono convinto che nel settore pro ci siano rapporti qualità-prezzo migliori che nell'hi-fi.
Nel mio piccolo io sono disponibile a mettere a disposizione i miei monitor, sono della provincia di Ancona.
A breve intendo sostituire il mio tx-sr 875, non so ancora con cosa, forse il 3009 oppure 5009, ma vorrei anche valutare il discorso monitor attivi abbinati al pre AV con uscite bilanciate, oltre al risparmio altra motivazione è trovare lo spazio per un finale almeno a 5 canali o meglio 5 monofonici.
Aspetto con impazienza vostri pareri
-
proprio ieri ho contattato un negoziante proponendogli di allestire un impianto av composto da pre onkyo 5508 -5509 oppure Marantz AV 7005 abbinadogli i vari monitor della linea cms oppure i mod. Solo be (di livello decisamente superiore), nel caso dell'accoppiata Marantz con 5 CMS 50 il prezzo arriverebbe a 3500 € circa, poi un buon sub, diciamo 800-1000 € ed una sorgente, spesa totale 5000 €, 6000-6500 € con le cms 65, 7000-7500 con mod. Solo Be e Twin6 Be come centrale (l'ideale a mio avviso) certo si potrebbe spendere meno, ma, non si avrebbero le qualità di un pre tipo il Marantz o l'Onkyo e diffusori che nella versione passiva vengono solamente una coppia 3500 €, la scelta dei diffusori amplificati sarebbe un pò controcorrente ed il risultato finale tutto da vedere, ma finchè non si prova non si saprà mai, un finale multicanale 100x5 penso costi dai 1500 ai 2000 € minimo per cui anche sotto il profilo finanziario la convenienza ci sta, ma non capisco perchè la cosa sembra improponibile e non fattibile, io ora sono molto colpito dalle Focal (non avevo mai ascoltato nulla di questa marca), ma si potrebbe fare anche con dynaudio, Adam, KRK, mackye,genelec ed altri marchi più economici, possibile che quì vedo tanti utenti possessori di pre av di qualità e nessuno ha mai provato una soluzione di questo tipo? Antonio Leone, tu sei rivenditore Focal e Onkyo non ti stuzzica l'idea?
Comunque ribadisco io metto a disposizione le mie cms 50 e potrei trovare anche le Solo 6 be, Antonio ci puoi fare una descrizione del suono delle Berillium?