Visualizzazione Stampabile
-
Valutazione pc usato
Avendo trovato forse da vendere il mio pc, in quanto non propriamente performante per un HTPC, avrei bisogno che mi aiutaste a dare una valutazione in termini monetari.
Il pc è composto da:
MB Asus P3B-F più controller ATA 66
CPU Pentium III 600
RAM Due banchi da 128MB
HD Quantum 20,5 GB 7200 rpm
VIDEO Matrox G400 DH
AUDIO Saund Blaster Live
Modem esterno US Robotics 56k
Masterizzatore cd.
Più ovviamente tastiera, mouse, mini casse per l'audio.
Ora, non volendo passar da ladro e non volendo regalare, quanto posso chiedere?
Grazie.
Gabriele.
-
A dartene molto, 300€, ma ripeto, molto.
Purtroppo i pc si svalutano da morire, oggi con 600€ ti porti a casa un pc da 2.4 ghz.
Io l'ho cambiato a natale scorso e oggi vale già 500€ di meno!
-
Citazione:
Gioppino ha scritto:
A dartene molto, 300€, ma ripeto, molto.
Purtroppo i pc si svalutano da morire, oggi con 600€ ti porti a casa un pc da 2.4 ghz.
Io l'ho cambiato a natale scorso e oggi vale già 500€ di meno!
scusami ma 300 euro è una cosa da usuraio.....e non scherzo....con 300 euro su ebay ti trovi dei signori comuter....poi quella scheda video.....secodno me se vendessi anche il monitor un 15 pollici 150-180 euro.....
solo pc copn tastiera e mouse non oltre i 100.....
poi comunque se ne trova di gente che compra a cifre alte....
-
Un consiglio, se vai sul forum di hwupgrade, puoi tentare di vendere a pezzi il tuo hw, ma anche secondo me 300 € sono troppi!
Potresti scrivere ad un mod di quel forum, per una valutazione, di certo potrebbe consigliarti al meglio;)
-
All'ultima fiera di Novegro (così come ad altre simili precedenti) il prezzo di PC simili o leggermente migliori del tuo era abbastanza inferiore, intorno ai 200 € (monitor da 15" in media a 20 €).
Purtroppo è la dura legge della rapida obsolescenza di tale genere di apparecchiature.
Ciao
-
Citazione:
nordata ha scritto:
All'ultima fiera di Novegro (così come ad altre simili precedenti) il prezzo di PC simili o leggermente migliori del tuo era abbastanza inferiore, intorno ai 200 € (monitor da 15" in media a 20 €).
Purtroppo è la dura legge della rapida obsolescenza di tale genere di apparecchiature.
Ciao
200 euro mi sembra comunque troppo...monitor incluso??
-
Citazione:
alexbotte ha scritto:
scusami ma 300 euro è una cosa da usuraio.....e non scherzo....
Se leggi attentamente ho scritto "molto"
Citazione:
poi comunque se ne trova di gente che compra a cifre alte...
Infatti ho considerato che vendono dei PII a 200/250 € e c'è chi li compra, non saranno oculati, ma mica li puoi ammazzare di nomi
Ps. io non vendo nulla di elettronica eh, giusto a scanso di equivoci
-
Citazione:
alexbotte ha scritto:
200 euro mi sembra comunque troppo...monitor incluso??
Ho detto "intorno", non li ricordo esattamanete in quanto non ero interessato, era un "intorno" molto vasto, a scendere, anche con monitor.
A chi interessa, la principale fiera del settore (elettronica - PC - Sat nuovo e usato), oltre a quelle di Novegro, si terrà a Genova, padiglioni della Fiera del Mare, il sabato e domenica precedenti il Natale, il 18-19.
Ciao
-
io comunque ti direi che ti conviene e molto...o tenere il pc cosi' come è ed usarlo come secondo pc o come server....o altrimenti vendere pezzo per pezzo perchè comunque c'è tanta gente che cerca pezzi anche vecchi....
-
Ringrazio tutti.
Così se lo vendo, non passerò cero da ladro.
E pensare che nell'aprile del 2000 l'ho pagato 1300 euri!!!!!!!!!!!
Ciao
Gabriele.
-
Re: Valutazione pc usato
Citazione:
papazli ha scritto:
Avendo trovato forse da vendere il mio pc, in quanto non propriamente performante per un HTPC, avrei bisogno che mi aiutaste a dare una valutazione in termini monetari.
Il pc è composto da:
MB Asus P3B-F più controller ATA 66
CPU Pentium III 600
RAM Due banchi da 128MB
HD Quantum 20,5 GB 7200 rpm
VIDEO Matrox G400 DH
AUDIO Saund Blaster Live
Modem esterno US Robotics 56k
Masterizzatore cd.
Più ovviamente tastiera, mouse, mini casse per l'audio.
Ora, non volendo passar da ladro e non volendo regalare, quanto posso chiedere?
Grazie.
Gabriele.
Cosi' come e' il pc non vale piu' di 100 euro.
Come ti hanno detto gli altri, pero', vendendolo a pezzi potresti farci molto di piu'.
Ad esempio i due banchi dimm da 128 potresti venderli ad un prezzo piuttosto vantaggioso. (le dimm sdr nuove costano di piu' delle piu' recenti e performanti ddr)