Allegati: 1
The best of the best is....?
Ciao,
in poche parole dopo svariati "studi" a riguardo ho assemblato un HTPC. La scelta dei componenti è stata fatta anche in base al software che poi sarei andato ad utilizzare, ma attualmente mi sorge qualche dubbio. Procedo quindi con alcune domande alle quali spero qualcuno possa dare una risposta...
1) Attualmente utilizzo MPHC ma in passato (su altro PC) utilizzavo PotPlayer. Ora se mi è chiara la cosa avendo una scheda video nVidia ed usando MadVR e LAV filters (Audio, video e Splitter) usare un player piuttosto che un altro in teoria non dovrebbe cambiare nulla. Giusto?
2) Ma cosa bisogna fare per avere i risultati migliori possibili a livello di resa video? In linea generale pare che la combo MadVR+LAV Filters (e basta) sia quella vincente però ho qualche piccolo dubbio che nasce dal fatto che in passato utilizzando altro renderer e lo sharpencomplex mi sembra di aver avuto un dettaglio maggiore. Quindi quali sono i settings/parametri per aver la miglore qualità?
3) A proposito della domanda di cui sopra, noto che usando MPHC (+MadVR+LAV) con SVP (Smooth Video Project) nei filmati in 720p, tipo serie TV, spesso ci sono dei difetti a livello video, parlo di un problema specifico:
Allegato 13641
A volte è peggio, in generale risalta quando ci sono linee come quelle del video (tipo veneziane ecc.).
Qualcuno sa dirmi da cosa deriva e come risolverlo?
Grazie!