Nuovo 50" da max. 1000 euro
Vorrei sostituire il mio glorioso Hitachi 42-PD7200 di sei anni con un 46"-50" 3D di ultima generazione, e non vorrei spendere più di 8-900 euro. Ho scoperto qui che i plasma continuano a detenere la leadership nel gradimento degli esperti, principalmente essendo i colori degli lcd sgraditi ai più, quindi pensavo di restare su quella tecnologia. Attualmente guardo da 3 metri Sky HD al 90% e il rimanente DTT con la digital key, ma in futuro vorrei vedere anche qualche blu-ray. Sembrerebbe scontato approfittare dei prezzi in discesa sui fine serie Panasonic ST30/GT30, universalmente considerati i migliori (insieme soprattutto al VT), ma ho seguito la storia infinita degli aloni verdi che presumibilmente sarà risolta dal produttore solo nella nuova serie (che tra l'altro avrà una gamma di pollici rivoluzionata e per un 50 dovrei spendere molto di più), lasciando agli utenti (ahinoi) l'onere di farsi carico delle unità fallate della serie attuale. Chiarisco che non essendo un esperto magari 'sti aloni io nemmeno li vedrei, ma un giro con i test lo andrei a fare e sarebbe mortificante poi incontrarli e iniziare il calvario del diritto di recesso ecc ecc.. Vedo che secondo gli esperti la seconda scelta è rappresentata dal Samsung 6900, però con un rapporto prezzo/prestazioni meno favorevole (a parte gli aloni) ma dotato di un vero browser web, a differenza dei Panasonic che permettono di accedere alla rete solo tramite app (se ho capito bene). Concludando, se quando tra breve prenderò una decisione non avrò il coraggio di rischiare un Panasonic 50st30 o 46GT30, che degne alternative avrei, a parte i Samsung?