Problema lingua audio mpc
Salve a tutti , e da un po di tempo che ho problemi con l audio dei video in mkv, delle volte i video si sentono in italiano, altre volte si sentono in inglese e altre volte si sentono entrambe le lingue!
Ricordo che una volta andavo semplicemente su riproduzione-->audio e selezionavo italiano, ma da quando ho reinstallato mpc e il pacchetto k-lite la voce audio nel menu e oscurata!
l unica soluzione che ho e quella di giocare con le opzioni , in particolare spunto o tolgo la spunta a delle voci nei filtri interni e nei filtri di trasformazione (ad esempio se l audio e in dts seleziono o deseleziono quella voce) oppure un altra cosa che faccio e aprire il menu di impostazioni audio di ffdshow andare su output e spuntare o togliere la spunta alle voci sotto il riquadro Pass-Thtough (S/pdif, hdmi) e alla voce ac3 (S/pdif encoded mode)
il piu delle volte riesco a mettere l'audio in italiano , ma mi ci vuole piu di mezzora, perche nn so assolutamente quello che faccio e mi muovo in maniera casuale!!!
qualcuno puo darmi una mano??