Ho preso insieme ad un ampli Luxman L-230, un giradischi Lenco Rp 3000.
Chi mi puo dare informazioni su questo modello, e se ne vale la pena di tenerlo come primo giradischi in mio possesso, essendo interessato ad ascoltare qualche vinile?
Visualizzazione Stampabile
Ho preso insieme ad un ampli Luxman L-230, un giradischi Lenco Rp 3000.
Chi mi puo dare informazioni su questo modello, e se ne vale la pena di tenerlo come primo giradischi in mio possesso, essendo interessato ad ascoltare qualche vinile?
Ciao,
forse sulla marca ti sei sbagliato, non é un Lenco ma un Rotel. Comunque lo puoi tenere, devi solo metterci una testina nuova se quella in dotazione non va.
Saluti.
Ciro da Salerno.
Salve.Ciro il giradischi è questo.
http://img696.imageshack.us/img696/9290/lencof.th.jpg
Ti posso assicurare che è il modello RP 3000, cosa ne pensi?
Ciao,
sono andato a guardare gli annuari e la Lenco è stata distribuita fino al 1984 e la sigla non è mai stata RP ma L. Guarda la targhetta dietro il giradischi, forse è rimarcato. Comunque mi sembra un buon giradischi, se gira bene, cioè non ha troppi sbalzi di rotazione, lo puoi usare tranquillamente, devi solo metterci una testina ed il gioco è fatto. Il tuo Luxman ha un ottimo pre all'interno, se è anche MC è ancora meglio, quelli esterni fino ai 100/150 euri hanno la stessa qualità, quindi se vuoi migliorare il pre phono devi, eventualmente, prendere qualcosa come Lehmann o Trigon. Sono buoni anche i diffusori e secondo me suonano bene.
Saluti.
Ciro da Salerno.