Problemi AC3 Filter e compagnia.....
Ho acquistato questa configurazione (lavoro e quasi HTPC): Athlon 64 3200+ (con ventola dedicata) + MB Asus K8V SE Deluxe + DDR 400 Dual Channel 1 GB + Radeon 9600 256 MB DDR + Maxtor 7200 120 GB S.ata. ho montato il tutto (con Win XP Pro aggioranto ) ma non riesco in nessun modo ad ottenere un Segnale Dolby Digital (Da DVD Video letti con WMP 10) dall'uscita Digitale Elettrica della piastra madre, mi da sempre e solo PCM Stereo, ho installato e riconfigurato mille volte AC3Filter ma ottengo sempre e solo PCM Lineare a partire da qualunque Segnale DD, WMA (ad esempio dal Film Open Range in WMV-HD) ecc ecc.....
consigli? :mad:
Re: Problemi AC3 Filter e compagnia.....
Citazione:
anofobico ha scritto:
Ho acquistato questa configurazione (lavoro e quasi HTPC): Athlon 64 3200+ (con ventola dedicata) + MB Asus K8V SE Deluxe + DDR 400 Dual Channel 1 GB + Radeon 9600 256 MB DDR + Maxtor 7200 120 GB S.ata. ho montato il tutto (con Win XP Pro aggioranto ) ma non riesco in nessun modo ad ottenere un Segnale Dolby Digital (Da DVD Video letti con WMP 10) dall'uscita Digitale Elettrica della piastra madre, mi da sempre e solo PCM Stereo, ho installato e riconfigurato mille volte AC3Filter ma ottengo sempre e solo PCM Lineare a partire da qualunque Segnale DD, WMA (ad esempio dal Film Open Range in WMV-HD) ecc ecc.....
consigli? :mad:
Hai la versione 1.01aR5 di AC3 filter? Fatto? Hai messo su Output (in Main) 3/2+SW 5.1 channels ? Fatto? Hai messo la spunta su AC3 sotto 3/2+SW 5.1 channels? Fatto? Nella sezione System,hai messo Prefer Ac3 filter, abilitato "Use AC3 Filter" per tutti i formati e "SPDIF Passthrough" per AC3 e DTS? Fatto? Se hai fatto tutto, gli ultimi 2 consigli:
1) scarica la demo di WinDVD6, abilita SPDIF e prova se funziona
2) rimuovi ac3 filter (uninstall), verifica che non ci sia più il file ac3filter.cpl in c:\windows\system32, cancella la cartella c:\programmi\ac3filter (se presente); dopodichè riavvia xp e re-installa ac3filter
Re: Re: Problemi AC3 Filter e compagnia.....
Nella cartella MAIN ho impostato "3/2+SW 5.1 channel" ed inserito la spunta nella box "S/PDIF (disabled)" sottostante (se non c'è, mi viene il dubbio che tu non abbia la versione corretta di AC3Filter: l'ho installo più di quattro volte e ha sempre funzionato).
Citazione:
fdistasio ha scritto:
abilitato "Use AC3 Filter" per tutti i formati
Diversamente, nella casella "System" ho abilitato AC3Filter solo per PCM, MPES e MPEG, impostato S/PDIF passthrough per tutti i formati, settato "Prefer AC3Filter" ed impostato su "Use Waveout".
Un saluto. Leo!
Re: Re: Problemi AC3 Filter e compagnia.....
Citazione:
fdistasio ha scritto:
Hai la versione 1.01aR5 di AC3 filter? Fatto? Hai messo su Output (in Main) 3/2+SW 5.1 channels ? Fatto? Hai messo la spunta su AC3 sotto 3/2+SW 5.1 channels? Fatto? Nella sezione System,hai messo Prefer Ac3 filter, abilitato "Use AC3 Filter" per tutti i formati e "SPDIF Passthrough" per AC3 e DTS? Fatto? Se hai fatto tutto, gli ultimi 2 consigli:
1) scarica la demo di WinDVD6, abilita SPDIF e prova se funziona
2) rimuovi ac3 filter (uninstall), verifica che non ci sia più il file ac3filter.cpl in c:\windows\system32, cancella la cartella c:\programmi\ac3filter (se presente); dopodichè riavvia xp e re-installa ac3filter
Ho provato ad installare l'AC3filter e settare questi parametri sulle opzioni di WMP9,ma il comando "applica" non viene evidenziato e non posso cliccarlo ,quindi ogni modifica nei vari settaggi non mi viene fatta!
Dove sbaglio?
grazie
p.s. la versione di ac3filter è la 0.7b ,mi sembra di aver capito che è quella con meno problemi.
Allegati: 1
Re: Re: Re: Problemi AC3 Filter e compagnia.....