Visualizzazione Stampabile
-
Consigli su tv 32"
Salve, mi chiamo francesco e sono appassionato di videogame, film. Vorrei acquistare un nuovo tv led poichè possiedo e gioco con ps3 e xbox360 su un philips 28" crt bombato del 1993 era il migliore a quei tempi, costò un sacco di lire.
Vorrei fare un salto di prestazioni passando dal scart al hdmi (component per xbox360). Mi sono orientato su questa tv:
Samsung UE32D5000.
La mia taglia massima è 37" e il budget 400 max 450 €. Vorrei il meno imput lag possibile (con led) e qualità visiva eccellente per guardare blu ray e anche dvd. Vorrei inoltre un nero più fedele possibile!
Ovviamente tutti riferito alla fascia dei 400-450€.
ps: il ctr che possiedo ora ha immaggini traballanti con ps3 e tutta la linea d'orizzonte (nei giochi tipo cod) osfuscata. Ho cercato di regolare dal bsd ma non riesco a trovare risultati soddisfacienti. Ormai sono 7 anni che uso ps3 e ps2 e xbox360 su questo crt!.
-
si ancora qualcosa no? non ti pare di esagerare?
al di là di tutto questo, se sei un vero appassionato di videogiochi dovresti sapere che passare dal crt agli lcd è un trauma a prescindere dall'input lag.
quest'ultimo poi aumenta se usi l'hdmi con la ps3... per lei dovresti usare il component o il vga.
la 360 invece potresti usarla in hdmi, ma immagino che non ce lo abbia la tua, quindi stesso discorso o vga o component.
diciamo che l'accoppiata più semplice è xbox in vga ps3 in component.
detto questo, il d5000 come lag ne ha poco ma come pannelo tra scia,poca fedeltà dei colori, nero così così ecc non è certo una gran tv...
da che distanza giochi?
-
Scusa principe.... Sai niente del d5800?
Si trovano molte poche info in giro
-
In che senzo sto esagerando?
comunque gioco da una distanza di circa 1,5 2 metri, ma soprattutto vedo film, poichè gioco non più di un'ora a giorni alterni.
Qual'è lo svantaggio di passare da un crt a un led ?
Quali tv potrei preferire al d5000 sui 450€ per nero colori ecc.?
su ps3 ho la hdmi(prendo il component) però la xbox ho solo uscita av quindi component (vga)
-
@ciccio
mai sentito...a volte mi chiedo cosa vi porta a cercare i più sconosciuti modelli di tv quando ci sono modelli più diffusi, testati e rodati tra cui scegliere.
@fra
esageri nel senso che pretendi troppo per 400 euro di tv...senza contare che in quel taglio sono tutte medio/basse come qualità generale, non ci sono top di gamma.
la ps3 in componet: basta comprare il cavo ufficiale sony.
360 in vga:stessa cosa cavo vga ufficiale microsoft.
la ps3 andrebbe messa a 720p ( mai 1080i. 1080p non ci arrivi col component). la 360 va messa a 1080p.
passare dal crt all'lcd vuol dire passare da zero lag,zero scie,zero motion blur,buoni colori,buon contrasto a lag,scia,motion blur,colori sparati,clouding,neri sbiaditi e chi più ne ha più ne metta.
come dimensione direi massimo 32".
come modelli per quel budget è difficile trovare prodotti che soddisfino i tuoi requisiti...
c'è il sony 32cx520 che non è led e quindi ti risparmia il clouding.
il sony 32ex720 che è led volendo...
pana 32e30 il migliore per giochi tra i 3, ma giusto per rendere l'idea di cosa sono oggi gli lcd low budget:LINK
-
ps: nel video dice "problema di clouding" ma non è clouding quello, è semplicemente il contrasto che cala all'aumentare dell'angolo di visione
-
Il problema è che mi è stato dato un buono da 400€ da EURONICS gruppo bruno della mia città (catania), è la gift card, quindi al max potrei decidere tra i modelli presenti sul loro sito internet o al negozio. Il modello da me proposto era al negozio il migliore riguardo prezzo/prestazioni. Ovviamente poi ho visto a 1100€ il samsung serie 8 che aveva una nitidezza assurda, troppo bello!.
Allora il samsung 32d5000 non è consigliato per giocare e vedere film hd ? non c'è qualche recensione? Alla fine cerco di passare solamente all'hd, non ne posso più del philips, nel '93 l'ho acquistai per giocare al nes, poi uscì la ps1 e questa tv era una top gamma, non sò ora il modello in caso domani guardo. Comunque per dirvi che mi aspetto solo di avere immaggini nitide e statiche.
grazie.
-
se devi spendere per il 32d5000 prendi il sony 32cx520, almeno hai un'immagine più uniforme.
il 32d5000 lo consiglierei solo a un disperato...
aggiungici più soldi e arriva almeno a un 32ex720 o un panasonic 32dt30 o 32dt35.
meglio spendere bene 600 che buttarne 400.
-
Grazie del consiglio, peró posso arrivare a max 500€. Purtroppo è questo il mio budget, quindi ci sono altri modelli buoni a 450€?
Ps: tra il d5000 e il Sony cx520 che differenza c'è, il Sony visto che è LCD, non ha una resa minore?
Ci starebbe anche un 32d5500 che dite? Possiede il micro Dimming, secondo voi qual'e il migliore tra questi??: (tralasciando quelli di 500€)
http://www.euronics.it/acquistaonlin...rter=price-asc
-
guardando dal sito euronics c'è il 32cx520 a 399 euro, samsung 32d6500 e d6510 a 609, sony 32ex720 a 609, panasonic 32e30 a 475, 32dt30 a 655.
queste sono le tv che ho trovato sul sito...
tra queste il cx520 costa poco, non è led ( che è una cosa buona), ha buoni colori e contrasto,input lag buono, andrebbe bene per giochi e film.unica cosa gli manca il motion flow.
pana 32e30 è led ( quindi clouding in vista), è tra i più veloci come pannello, ma nel resto è abbastanza scadente, quindi andrebbe bene per giochi ma già per i film non sarebbe il massimo...
gli altri sono tutti ottimi ma costano 600 e più...
-
in sostanza se non vuoi arrivare a 609 prendi il 32cx520 a 399...è il meno peggio
-
come resa led non è sinonimo di qualità anzi... un led economico è quasi sempre peggio di un ccfl dello stesso prezzo.
quindi molto meglio cx520 che d5500 anche come pannello
-
È anche vero che il Samsung d5500 è Smart tv e quindi ha funzionalità di lettura mkv avi e altro da USB. Il Sony indicato da te ha poca multimedialitá e LCD, è vero che non ha clouding o altro, peró è LCD e quindi è grosso come spessore, non vorrei che dopo qualche anno sia giá superato... Tra il d5000 e il 5500 cambia solo la multimedialità Smart ?? Ho iato che ha il microdimming..
-
non hai capito allora, sono 2 tv imbarazzanti! è vero che leggono roba via usb ma non leggono propio tutto, tipo mkv o m2ts con sottotitoli danno problemi, e file con grossi bitrate anche.
microdimming è la cosa più inutile mai vista.
hanno pannelli che solo dio sa come possano esistere.
boh..
la questione superato è ovvia, vuoi spendere poco è normale che meno spendi meno hai.
non è che se prendi un d5000 che è led allora non è superato...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
francesco0664
Grazie del consiglio, peró posso arrivare a max 500€. Purtroppo è questo il mio budget, quindi ci sono altri modelli buoni a 450€?
Ps: tra il d5000 e il Sony cx520 che differenza c'è, il Sony visto che è LCD, non ha una resa minore?
Ci starebbe anche un 32d5500 che dite? Possiede il micro Dimming, secondo voi qual'e il migliore tra qu..........[CUT]
Passa a mediamondo il 32DT35 è in offerta a 549€ per giocare non trovi di meglio ed il prezzo è buono
pag4
http://volantino.mediaworld.it/04_2012.php