Nuova TV :D ma quale?!?! :eek:
Buongiorno a tutti!
Girovagando su internet ho trovato un miliardo di siti che danno consigli a destra e sinistra, ma non mi sono mai iscritto da nessuna parte.
Qui però mi sembra ci sia gente che sa di cosa stà parlando, quindi mi metto nelle vostre mani :)
Premesso che sono un mezzo niubbone e tecnicamente non ho conoscenze approfondite sulle differenze tra le due tecnologie (tranne quello che ho potuto spulciare sulla rete), vi espongo il mio dilemma :O
Vado a convivere.... casa nuova... tv nuovo :D
Dal punto di vista dell'utilizzo potrei abbozzare un
- 1 60% sky hd
- 2 30% film hd da più sorgenti (blu ray/mkv)
- 3 10% xbox (ma secondo me anche meno.......)
Detto questo, non so perchè, sono sempre stato convinto che i plasma non fossero delle cime... non so perchè, ma se avessi dovuto acquistare senza chiedere consiglio avrei preso un lcd led.
Poi però investigando (sempre su questo forum) ho notato che molti parlano benissimo della tecnologia plasma, soprattutto associata al tipo di utilizzo che dovrei farne io (per lo più home cinema....) e allora sono andato nel panico! :(
A questo punto, vi dico che il mio budget (massimo, abbiate pietà) è di 1800/1900 eurini :cry:.. e la distanza tra il mio divano e il muro dovrebbe essere di circa 3 metri (cm più, cm meno..)...
Secondo voi devo orientarmi su 46/52 o 55 pollici? :confused: (a me piacciono le tv belle grosse, ma non devono sanguinarmi gli occhi ne doverli girare per vedere cosa succede ai bordi dello schermo, per intenderci)
Ah, del 3D non mi frega un tubo. Ma ormai li fanno tutti così...
Per darvi un idea di quello che ho guardato finora, vi faccio la mia wishlist:
Plasma
- Samsung PS51D8000FQ (ottimo prezzo e sembra che tutti ne siano entusiasti... mi confermate?)
- (Vostre proposte)
LED
- Sharp LC-52LE833E (una buona via di mezzo come misura, buono anche il prezzo)
- Sony KDL-55EX720 (mi sembra un buon prezzo 1800 euro per un 55, ma boh, non so... non mi convince..)
- LG 55LX9800 (sembra una bombetta ma... ci fidiamo di lg?)
- (Vostre proposte)
Tenete conto che io ho messo solamente quelli sopra i 50... perchè se poi alla fine mi dite che 50 è troppo e va meglio un 46, beh, con 1800/1900 ho visto che più o meno si più prendere un pò di tutto.
Ok... mi sembra di avervi detto tutto.... secondo voi mi devo impiccare o riesco a trovarla la televisione giusta?
:D
Ciao a tutti!