Nuovo sistema home theatre domanda subwoofer
Innanzitutto un saluto a tutti,sono nuovissimo di questo magnifico forum dove ho curiosato parecchio in cerca di preziosi consigli...
Ebbene sto per entrare nella casa nuova in cui ho realizzato un nuovo impianto home theatre 5.1 cosi composto:
-sub: indianaline basso 930
-sintoampli: yamaha rx-v671
-diffusori laterali frontali: canton inwall 500
-diffusore centrale: canton inwall 500 LCR
-diffusori posteriori: canton inceiling 500
Premetto che essendo un neofita in materia ho un sacco di lacune...E oggi leggendomi il manuale del sub ho letto che:
-"Se l’amplificatore è dotato di uscita di segnale mono per subwoofer, collegatela con un cavo schermato a LINE INPUT LFE/SUB. Utilizzando questo ingresso il CROSSOVER non è attivo"
-Se l’amplificatore è dotato di uscite di segnale stereo, collegatele con un cavo schermato (RCA) a LINE INPUT L R, rispettando i canali “L” e “R”. Utilizzando questo ingresso il CROSSOVER è attivo.
Sul libretto del sinto mi dice che per collegare il sinto devo utilizzare l'ingresso mono con RCA...
Quindi la mia domanda a voi luminari è questa; dato che non so cosa voglia dire utilizzare crossover attivo o passivo (se è meglio o peggio nel primo o nel secondo caso) e soprattuto con il mio sinto ho la possibilità di scegliere il tipo di collegamento? Oppure sono costretto a utilizzare cavo rca singolo e quindi crossover non attivo?
Ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!!;)