Visualizzazione Stampabile
-
Scelta primo impianto.
Salve a tutti, ho letto in questi giorni il forum e devo dire che e' molto interessante e attivo.
Da poco ho comprato casa e sto iniziando i lavori tra cui le tracce dove faro' passare i vari corrugati per poi inserire i vari fili.
La stanza e' 4x4.80.
La mia intenzione visto che vengo da il mondo dei kit..Samsung...Onkyo...Pioneer...e' quella di evolvermi un po'.
La casa e' in un condominio quindi vorrei creare un impianto giusto e non mega galattico..anche perche' essendo nelle spese il budget e' quello che e'.
Questa e' la mia idea:
Ampli: Denon AVR-1912 oppure Pioneer VSX-921.
Diffusori: Indiana Line serie Tesi 742 - 542 - 242
Sub: Indiana Line Basso 830
Secondo voi come primo impianto tranquillo ci puo' stare?
Altre domande per voi stupide ma per me importanti:
- c'e differenza tra mettere i diffusori a pavimento frontali o dietro? E lo stesso per quelli da scaffale?
- quale metro di misura adotto per la scelta dei cavi di potenza? Quali devo scegliere?
Ho visto i cavi G&BL, ma ho paura a prendere quelli sbagliati...
Per ora altre cose non mi vengono in mente.
Grazie a tutti per le risposte , so che posso essere un altro utente ripetitivo ma ho solo voglia di fare la cosa giusta...
-
Gia prendere tutti i diffusori della stessa marca e serie č un buon inizio. Le Indiana Line, poi, sono un ottimo prodotto.
Per l'abbinamente Diffusori-Sintoamplificatore, dovresti provare a sentire le abbinate, visto che ognuno ha i suoi gusti in merito al suono dell'impianto.
Per i cavi, meglio restare su una sezione di 2.5 mm, per esempioquesti qui. IMHO.
Saluti Frasca.
-
Grazie frasca per la risposta...anche se volevo piu' pareri riguardo i sinto...
-
Per il sinto avrei un'altra idea..un onkyo 609...che ne dite con l'abbinmento IL tesi??
Ma c'č cosė tanta differenza tra un diffusore a 2 vie e uno con 3 vie?? Vedo che le persone optano sempre per le 2 vie...