HDMI 1.4 su Commutatore Hdmi 1.3: problemi....
Salve a tutti. Non so se sia la sezione corretta, in caso contrario consigliatemi quale sia. ^_^
Spiego il problema:
ho un PC e lo voglio collegare via HDMI al VPR.
Fino ad ora ho usato un cavo "volante" collegato direttamente a una delle due porte del VPR e tutto funziona perfettamente.
Ho acquistato una prolunga hdmi (1.4) per installare il cavo in modo fisso e collegandolo a un commutatore HDMI (1.3) a 4 vie al quale ho collegato anche altri dispositivi (lettore BD, PS3, ecc....) dal quale esce un unico cavo che si connette al VPR.
Problema: oggi ho provato a fare il collegamento con il nuovo cavo passando attraverso il commutatore ma il segnale risulta corrotto, tutto verde e a volte si scollega.
Ma se uso lo stesso identico cavo collegato direttamente al VPR funziona tutto perfettamente.
C'č forse incompatibilitą tra il cavo 1.4 e il commutatore 1.3?
Eppure non passano dati aggiuntivi dal PC, esce direttamente dalla scheda video, per cui niente audio nč dati di rete o altro....
Ho buttato via i soldi? :-(
Aggiungo le specifiche del cavo incriminato:
Cavo HDMI 1.4 High Speed con Ethernet Channel, supporto video 3D e canale audio di ritorno, completamente schermato per ridurre le interferenze elettromagnetiche (EMI) e altre fonti di interferenza.
Il Commutatore č il Vivanco Manuale 4 in 1, 1.3.
Qualcuno puņ aiutarmi?
Grazie infinite!