Visualizzazione Stampabile
-
Tomtom Mobile
Mi permetto di sollecitare gli esperti a dare pareri su questa che sembrerebbe la nuova frontiera del GPS, i cell. Smartphone in alternativa ai palmari.
Devo dire che, considerando un uso non frequente del gps e non utilizzando il palmare la cosa mi incuriosisce parecchio.
Per chi non l'avesse gia' vista ecco una recensione del Mobile:
http://www.pocketpcitalia.com/recens...tom_mobile.asp
I prezzi, compreso un cell. base (tipo Nokia 6600), dovrebbero andare sui 600 euro.
Ciao, Gianfranco
-
Questa offerta sta facendo scalpore in rete:
http://www.talentosrl.com/cgi-bin/nc...r=541&lang=ITA
Cosa ne pensate?
-
Un software di navigazione deve avere secondo me due caratteristiche molto importanti.
La prima paradossalmente non è strattamente legata al software, e sono il livello di copertura della rete stradale. Visto che i produttori di cartografia stradale per l'Italia sono prevalentemente due (Navteq e TeleAtlas, che alle ultime release si equivalgono sostanzialmente) è importanrte sapere se viene fatto uso di questi dati e a quando sono aggiornati, tenendo conto che mediamente vengono rilasciati i nuovi grafi ogni sei mesi.
Il secondo invece è l'immediatezza d'uso. Un navigatore deve essere possibile configurarlo con pochissime operazioni e devo poterlo fare quasi a occhi chiusi; questo perchè nel 99% dei casi sarà un'operazione che facci in auto, in movimento e possibilmente senza dovermi distrarre troppo dalla guida...
Detto ciò starei sulla prima opzione.
-
Route 66 mobile sfrutta la piu' recente cartografia Navteq.
I primi pareri sembrano entusiastici, il software sarebbe degno concorrente del Tomtom.
Il GPS sul cell ovviamente e' una soluzione di ripiego rispetto al fisso o al palmare ma ha il vantaggio della enorme versatilita': ognuno di noi oggi viaggia portando con se' due cose: il portafoglio e il telefonino....
-
... io ho sempre anche un palmare, il GPS, un iPod e qualche kilometro di cavi!...:D :rolleyes:
-
E il Palm One Zire con il kit GPS e le carte Michelin a 349 euro che ne pensate?
Ciao, Luca.
-
In alcuni centri MW lo trovi anche a 299.
Personalmente l'ho provato e ho postato le impressioni d'uso circa una settimana fa in un altro post post
In sostanza a quella soluzione manca una scheda Secure Digital da aggiungere alla spesa per montare la cartografia necessaria e trovo il software assolutamente inadatto all'uso in auto.
Non che sia un cattivo software perchè alla fine patchato funziona anche, ma è impossibile eseguire un'operazione senza dedicare completa attenzione alle scritte lillipuziane del display... e questo in auto non è sano.