Visualizzazione Stampabile
-
CONSIGLIO SCELTA TV X SD
Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio per acquistare una nuova tv,
l'uso prevalente sarebbe per la visione di canali in sd e per qualche partite con l'xbox.
La distanza dal divano è sui 2,5 metri (sono super indeciso sulla scelta dei pollici) e come budget vorrei stare sui 500 euro.
Grazie mille!
-
2,5mt ci stà un 50" minimo!!
Le TV che vanno bene in SD sono queste.
Toshiba UL863
Samsung D6500
Sony EX720
Tutte fuori budget....con 500 euro ci prendi un 32EX720 :D taglio decisamente troppo piccolo per quella distanza.
Se poi vuoi un compromesso il samsung 46D550 va bene sui segnali SD ma superi sempre il budget perchè costa più di 600€
-
un 50?!?! scusa ma guardando in sd ho paura di vederci sgranato gia cn un 40..
il sony 40EX720 l'ho già in sala e l'ho uso esclusivamente per vedere le partite su sky, e x questo mi serve un altra tv x la mia ragazza :D ...
in offerta avrei trovato questi:
samsung 40D503
panasonic TXP42S30
samsung PS42C450
Che ne pensi di questi?
-
un 50" in Full-HD lo puoi guardare ad una distanza media di 1,90mt in SD la distanza si allunga ma ci rientri benissimo.
Non considerando i numeri perchè online trovi un sacco di tabelle che indicano le distanze minime,medie e max poi ognuno compra la propria tv in base alle sue esigenze economiche il SD rimane valido il D550.
Scarta i pana perchè sono appena accettabili.
-
Da 2.5 metri ti sconsiglio un 50 pollici proprio perchè la userai prevalentemente in SD.
non andare oltre i 42/46 pollici...
E' solo un mio consiglio dato che anche io vedo molto SD e sto a 2.3 metri con un 40 pollici e si vede bene ma avvolte la qualità è peggiore e mi trovo meglio su un televisore che sta in camera da letto + piccolo che mi nasconde bene i difetti.
-
infatti io direi massimo 42" come grandezza, anche perchè di fullhd tra sd e xbox ne hai meno di zero.
valuta il sony 40cx520
-
sd è un segnale 576i.
xbox 360 è un segnale 720p/1080i
i giochi li vedresti bene con una TV full HD perchè comunque sia anche se non sono giochi FULL HD e non sono giochi che vanno a 120 hz ma a 50-60 hz la resa è comunque ottima per quello che offrono le console, la tv frutta a pieno la console.
-
giusto per essere pignoli...il digitale terrestre in italia dovrebbe essere standardizzato a 480p. i canali hd a 1080i. l'xbox è nativa a 720p. puo' upscalare a 1080p ( ma la qualità è la stessa del 720p se non peggio).
-
Facendo un confronto diretto tra Samsung D550 e Sony CX520, quale delle due consiglieresti, contando che si trovano on-line praticamente allo stesso prezzo?
Il modello Sony mi pare abbia qualcosa in più sul fronte Smart tv e PVR, giusto?!
Come qualità video e resa di materiale SD invece come siamo messi??
Grazie mille in anticipo per tutte le risposte! ;)
Saluti,
Zenck
-
oddio sul fronte smart tv dubito che qualsiasi sony sia meglio di samsung.
pvr c'è.
nel complesso direi che è meglio il sony come resa sd e colori anche se il d550 è simile.
-
Grazie Principe999! Sempre preciso e disponibile quando c'è bisogno di un consiglio!! :)