rega rp1, problemi con il pre e oscillazione piatto
ciao,
ho comprato giorni fa il mio primo giradischi, un rega rp1. possiedo un preamplificatore cambridge audio c500 (e un ampli marantz sm80), e collegando il giradischi all'ingresso AUX/PHONO, il segnale che esce dalle casse è debolissimo. ho provato a collegare un ipod allo stesso ingresso, e il segnale esce senza alcun problema. mi aiutate? grazie mille,
francesco
REGA RP1, oscillazioni del piatto
ciao di nuovo (ho appena postato un'altra discussione riguardo al preamplificatore, visto che i due problemi che ho sono di tipo diverso, ho pensato di aprire due discussioni distinte. chiedo scusa ai moderatori se ho creato confusione),
il piatto del mio giradischi REGA RP1 oscilla leggermente, e di conseguenza anche il braccio oscilla durante la riproduzione. all'inizio oscillava in maniera molto più vistosa, ora ho cambiato il tappetino e aggiustato un po' la posizione del giradischi e l'oscillazione è diminuita. però con alcuni dischi oscilla più che con altri.
ho visto su internet che questo è un problema che altri acquirenti del RP1 hanno avuto, vorrei sapere se queste oscillazioni possono rovinare la puntina o peggiorare la qualità audio. dovrei rivolgermi al rivenditore e chiedere una sostituzione del piatto o queste oscillazioni sono naturali?
grazie,
francesco