Visualizzazione Stampabile
-
Progetto Ciare H06.2
Ciao a tutti,
dopo un po' di indagini ed un esperimento in corso con un progetto V05 sto prendendo in considerazione la realizzazione di una coppia di H06.2 per i canali frontali. Qualcuno ha avuto la possibilità di sentirli all'opera ? Secondo voi un Yamaha DSP A1 è in grado di pilotarle degnamente ?
Ciao e grazie
Michele
-
...
Non le ha mai sentite nessuno ??
-
Ciao,
io ho le H06.1, al massimo posso dirti qualcosa di queste:)
La sezione medio alta, comunque, non differisce di molto fra 6.1 e 6.2
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Ciao,
io ho le H06.1, al massimo posso dirti qualcosa di queste:)
La sezione medio alta, comunque, non differisce di molto fra 6.1 e 6.2
sapevo che le 6.1 sono abbastanza diffuse, la ragione per cui non posso realizzarle è il raccordo reflex posteriore, dovendo mettere i diffusori molto vicini alla parete ... in ogni caso, con cosa piloti le tue ? secondo te il DSP-A1 è sufficientemente carrozzato per pilotarle adeguatamente ?
Ciao e grazie
Michele
-
Citazione:
mcito ha scritto:
sapevo che le 6.1 sono abbastanza diffuse, la ragione per cui non posso realizzarle è il raccordo reflex posteriore, dovendo mettere i diffusori molto vicini alla parete ... in ogni caso, con cosa piloti le tue ? secondo te il DSP-A1 è sufficientemente carrozzato per pilotarle adeguatamente ?
Ciao e grazie
Michele
Per me non dovresti aver problemi con l'ampli, la sensibilità è buona e le reti di compensazione dell'impedenza dovrebbero darti un carico piuttosto facile.
Più che altro se dovrai metterle così vicine alle pareti non so se sia un scelta saggia come diffusore...
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Per me non dovresti aver problemi con l'ampli, la sensibilità è buona e le reti di compensazione dell'impedenza dovrebbero darti un carico piuttosto facile.
Più che altro se dovrai metterle così vicine alle pareti non so se sia un scelta saggia come diffusore...
Perchè dici che non è una scelta saggia ? La posizione che dovranno avere è effettivamente molto prossima alla parete (che comunque ricoprirò con pannelli piramidali) ma con il raccordo anteriore pensavo di non avere problemi ... hai qualche suggerimento su progetti alternativi ?
-
Citazione:
mcito ha scritto:
Perchè dici che non è una scelta saggia ? La posizione che dovranno avere è effettivamente molto prossima alla parete (che comunque ricoprirò con pannelli piramidali) ma con il raccordo anteriore pensavo di non avere problemi ... hai qualche suggerimento su progetti alternativi ?
come ti ho detto nell'altro thread mi orienterei verso diffusori più piccoli, completando la resa in bassa frequenza con un sub.
-
Scusa Michele,
a che distanza dovrebbero stare queste torri per rendere il dovuto?
Grazie
-
Se posso altra domanda...sto guardando sul sito Ciare e il medio HM600 è fuori produzione...lo si spuò sostituire con cosa...?
Grazie