Salve a tutti.
Eccomi a condividere con voi appassionati la mia piccola saletta dedicata!
Tmac Theatre
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti.
Eccomi a condividere con voi appassionati la mia piccola saletta dedicata!
Tmac Theatre
Consigli... nessuno.
Apprezzamenti... tanti.
Veramente complimenti per tutto: elettroniche, sistemazione ed estetica.
che dire ... meravigliosa saletta...
come sono disposte e di che tipo sono le sedute ? divano ??
Grazie ragazzi!
Nessun divano, ma un comodo letto a una piazza e mezza, per me e la ragazza (almeno prima che mi lasciasse qualche mese fa!:cry:). Una delle cause è proprio nelle foto che ho postato....:D
Una sala dedicata molto molto bella ed elegante , i pannelli hanno un disegno molto pulito, anche quelli angolari non sono male, ed ovviamente immagino che funzionino alla grande. Che misure hanno i pannelli? Grigi antracite sono favolosi con i muri antracite...complimenti per l' accostamento con il parquet rossastro (ciliegio?)
grazie riki
Complimenti per il lavoro Tmac.
2 domande:
1) Come mai i pannelli angolari non li hai messi anche negli angoli in basso?
2) i surround back non sono stati messi troppo in alto?
Stesse cose che ti stavo per scrivere io !
cmq complimenti !
Bella sala complimenti, un po cupa ma bella.
Ottimi anche i componenti ;)
bellissima saletta e ottime elettroniche e diffusori,ti faccio i miei complimenti
COMPLIMENTI!
....l'unico consiglio,però, che mi sento di darti è quello di abbassare i surround/surround back!
A che altezza li hai piazzati ora?
ottima realizzazione !! complimenti
cosa ne pensi di una tenda davanti alla porta?
Davvero una bella e intrigante realizzazione...complimenti sinceri !
...scommetto che la tua ex ragazza, ti ha lasciato per il Vango....magari con gli stessi soldi avrebbe gradito meglio una Scavolini :D
so' cose da donne...ehehe
Un saluto, Sal.
Grazie per i complimenti ragazzi e per la solidarietà maschile :D
I pannelli li ho presi qua
I bass trap mi hanno consigliato di farli partire dall alto verso il basso. Le zone alte sono più "scoperte", mentre in basso cmq ci sono oggetti diversi e avendo piu di 3 metri di altezza ho seguito il consiglio. Magari piu avanti ne aggiungo un paio per chiudere gli angoli dall alto al pavimento. Cmq i bass tras e i pannelli fonoassorbenti lavorano molto bene, cambia totalmete l impatto sonoro, soprattutto avendo una casa antica con soffitti alti. Preciso che il tutto è stato fatto con criteri abbastanza amatoriali (consigli via forum, negozi specializzati ecc), nessuna prova strumentale o altro.
I surround sono a circa 70 cm dal punto di ascolto e i back altri 60/70 circa dai surround. Si, sono un po altini, ma ho preferito alzare il surround dx dal termofisone che ho proprio sotto e ho installato gli altri di conseguenza.
La tenda di velluto era indispensabile davanti alla finestra. Ho 2 ante per oscurare ma la luce filtrava ugualmente. In piu cosi ho trattato acusticamente quella zona. Altra tenda di velluto davanti alla porta è troppo:) nella foto scattata si vede luce, ma di solito è spenta quando guardo vpr. Invece dalla finestra davanti ho un faro in strada che mi illumina tutto:)
@Gigio
Sono di Torino, se capiti in zona volentieri:)
Arrivati i Doraspyke...finalmente posso togliere la tavolozza da sotto il sub:D ora aspetto lastra di marmo!
http://img27.imageshack.us/img27/3847/img0304me.th.jpg