Primo proiettore, nuovo o usato
Salve a tutti,
tra poche settimane ho intenzione di comprare il mio primo proiettore. Purtroppo nelle vicinanze non ho alcun negozio che mi permetta di fare delle prove di visione e quindi mi rivolgo a voi esperti per avere degli utili consigli.
Come tecnologia non ho preferenze, il mio budget è di circa 1200 euro quindi cerco un prodotto entry-level. Cercando su internet ho visto che in quella fascia di prezzo potrei prendere l'hc4000 o il BenQ w1200 nuovi oppure dovrei orientarmi nell'usato. Sempre su internet ho visto che su quel prezzo potrei prendere usati il l'Epson 5500 o l'InFocus SP8602.
Non penso di essere interessato al 3D anche se ho visto che per 300 euro in più potrei prendere L'Optoma HD33 che lavora sia 2D che 3D e che quindi sarebbe un vantaggio in più.
Su un topic di quasto forum ho inoltre letto che per 1600 euro circa si può trovare il JVC HD350 nuovo, questo proiettore è molto più performante di quelli citati precedentemente? La qualità dell'immagine è così palesemente migliore oppure essendo un neofita non la noterei nemmeno?
Ho una grandissima confusione in testa e spero che qualcuno di voi mi aiuti a fare un pò di chiarezza.
Grazie per l'attenzione
PushTopPop