Consiglio TV Full HD: design elegante come priorità! No 3D!
Ciao a tutti!
Devo regalare un televisore a mia sorella; purtroppo non seguendo la scena da diversi anni (ultimo acquisto Sony KDL 46x3000 ^^) faccio molta fatica a orientarmi verso una tipologia di modello che avrei intenzione di prenderle, sia per la scarsa conoscenza delle ultime novità, sia per il leggero caos delle varie sezioni.
Vorrei la vostra opinione su quelli che sono i modelli dal design più accattivante, snello e moderno (mi rendo conto che questa richiesta è peggio di una bestemmia ma devo tenere in alta considerazione questo aspetto trattandosi di un regalo). Ho già notato degli Acquos molto interessanti ma vorrei darvi qualche informazione in più per poter restringere il campo ulteriormente. (Purtroppo la priorità sul design tendenzialmente esclude i modelli al plasma, ma mi piacerebbe essere smentito, magari conoscete qualche modello più sottile)
Nonostante l'incipit vorrei precisare che la funzione del TV non sarà quella di soprammobile... l'utilizzo principale è la visione di contenuti ad alta definizione (.mkv a 1080p e Blue-Ray, sostanzialmente film e serie tv da varie sorgenti e in piccolissima percentuale videogame). Vista la distanza tra divano e muro di circa 3,5m vorrei orientarmi almeno su 40".
Non sono interessato alla visione dei contenuti in 3D!
Purtroppo non ho ancora in mente una fascia di prezzo, ma mi piacerebbe valutare, cercando informazioni sui vari thread, i top di gamma (o medio/alti), in quanto i due utilizzatori apprezzano la buona qualità nella visione di film e serie tv.
Vi chiedo giusto un instradamento, una lista dei modelli (o delle marche) che secondo voi potrebbero fare al caso mio, così da poter approfondire poi nel forum la scelta...
Vi ringrazio tantissimo in anticipo per qualsiasi info e suggerimento!!! :)