Allegati: 1
Consigli per comporre impianto vecchiotto
Ciao a tutti.
Chiedo già da ora scusa se userò un linguaggio non appropriato, ma non sono molto esperto e vorrei da voi dei consigli/chiarimenti.
Ho appena acquistato l'ampli in firma, mandando in pensione uno yamaha rx-v440rds, qui la scheda tecnica
http://www.yamaha-online.de/products...ivset=&newsset
un mio amico mi regalerebbe un pre e finale marantz di qualche decennio fa ed inoltre n. 2 casse autocostruite con woofer da 30cm...per ora non so i modelli precisi, se vi servono ve li farò sapere.
Leggendo qualche discussione ho intuito che molti fanno pilotare agli impli (chiamiamolti home theater) il centrale ed i surround, lasciando pilotare le due casse frontali ad ampli più specifici per ascoltare musica in stereo... è giusto questo?
Se si, secondo voi c'è la possibilità che io riesca a fare una cosa del genere con questo yamaha rx-v440rds? potrebbe "dialogare" con questi pre e finale marantz?
Inoltre, dalle connessioni dello yamaha ci sono attacchi per gli "speakers main" A e B ... come se potessi mettere 4 diffusori frontali (+ il centrale ecc.)...ma non ha solo 6 canali? se ci metto i frontali, il centrale e i surround siamo a 5...da dove prendono potenzi gli altri 2 frontali?
Spero di essermi spiegato e che qualcuno mi aiuti ;)
ciao
p.s. allego immagine connessioni ampli yamaha 440
Allegato 13375