ACQUISTO VIDEOPROIETTORE PER FILM
Ciao a tutti!
premetto che non me ne intendo di videoproiettori e per questo vi son qui a chidervi, se possibile, dei consigli.
Insieme ad un gruppo di amici abbiamo iniziato a fare un piccolo cineforum in cui proiettiamo dei film da dvd o da dvx in una sala su di un muro (5x3 mt) , ma anche all'esterno dato che abitiamo in campagna (dimensioni simili a quelle cinematografiche). Fino ad ora abbiamo utilizzato un HP MP3130 che mi aveva venduto usato un mio amico. Purtroppo il suddetto videoproiettore è caduto e ci segnala che la lampada si è rotta. Abbiamo deciso allora di comprarne uno nuovo dato che la lampada costa sui 200 euro abbiamo pensato che forse è meglio comprarne uno nuovo.
Vi chiedo allora se per favore potreste darci una mano per il nuovo acquisto:
- pensando che il nostro sarà un investimento anche sul futuro, per le nostre esigenze, secondo voi, ha più senso comprare un hd ready o un full hd?
- abbiamo un budget che arriva al massimo a 500 euro, che videoproiettore ci suggerireste?
- quali caratteristiche dovrebbe avere? Lumen? contrasto?
- credo che il formato che più ci serve è il 16:9 ma delle volte ci potrebbe eessere utile anche il 4:3...i videoproiettori possono essere regolati per avere sia 16:9 sia 4:3 oppure ciascun videoproiettore ha il suo formato?
- qualcuno mi ha parlato anche della lampada a led, può essere una soluzione?
vi ringrazio molto per l'attenzione!
ciao paolo