Consiglio acquisto videocamera 3D
Dopo essermi iscritto al forum l'anno scorso per l'acquisto di un TV ora vorrei sfruttarlo al massimo...
Non ho mai creduto nelle videocamere, per questione di qualità dell'immagine, del peso e della possibilità e volontà reale di rivedere i filmati. Ho da qualche anno una fotocamera digitale con cui mi trovo bene ma le foto le rivedo molto poco!
Ma sto pianificando per l'estate un viaggio in Russia, il mio TV Samsung mi sembra legga facilmente dati da fonti esterne e quindi...la tentazione di registrare e di poter rivedere quello che vedrò in modo realistico é fortissima.
Non mi sembra ci sia pero molta scelta: Sony TD10 oppure JVC GS-TD1.
Ho visto almeno un post di un utilizzatore della Sony e leggo che si trova bene, qualcuno usa anche la JVC? Quali sono le differenze sostanziali?
I miei dubbi principali sono: la registrazione avviene in modo da non lasciare quegli orribili effetti alone di trascinamento che vedevo nelle vecchie telecamere? Quale delle due registra i colori in modo più naturale? E soprattutto: leggo Sony registra in MVC mentre JVC in AVCHD: non sono per niente un esperto, quale dei due mi permette di scaricare semplicemente il filmato su un hdd da far leggere al mio tv o al mio lettore Blue Ray, senza dover fare contorsionismi tipo prima scaricare su PC, poi editare, poi masterizzare un BD e infine vedere il tutto tramite il lettore?
Sinceramente se per vedere un filmato 3D che ho registrato devo per forza fare tutta la procedura descritta rinuncio...in attesa che qualche produttore si renda conto dell'idiozia di tutto questo e trovi una soluzione.