Consiglio TV 40-42" Led o Plasma (dopo restituzione Panasonic P42G30 difettoso)
Salve, dopo la conclusione della mia problematica che invito a leggere nel relativo forum di TV plasma Panasonic serie G30, sono a richiedere consigli e/o considerazioni in merito a nuovo acquisto TV 40-42" Led o Plasma. Oppure mi consigliate di aspettare le nuove uscite dei modelli 2012, sia plasma (Panasonic) che altri modelli Led? Conviene aspettare magari i nuovi plasma Panasonic 2012? Quali migliorie dovrebbero avere e avranno risolto tutti i loro problemi?
Innanzitutto e' vero oppure no che tutti i TV plasma Panasonic serie 2011 (compresa la sirie G30) hanno schermi NON perfettamente conformi e con possibili problematiche? Ricordo gli "aloni", ma anche e soprattutto il problema che aveva il mio G30: "banda verticale" che si notava in special modo in ambiente buio e con scarrellate orizzontali veloci (tipiche delle partite di calcio).
Mi chiedo ancora, non e' che questi ultimi modelli presenti (come il mio G30) sono rimanenze magari ricondizionate da Paansonic di TV in precedenza difettati e messi in offerta solamente per smaltirli, prima della commercializzazione dei nuovi modelli 2012?
Quali altri problemi ci possono essere in questi TV? e con che incidenza? Potreste indicare i reali ad oggi rischi che si corrono e i reali PRO e CONTRO di questi modelli di TV Panasonic serie 2011?
Meglio orientarsi su altre marche di plasma come Samsung o LG?
Oppure......
Cambiare tecnologia ed orientarsi su Led? Anche qui si aprla di problematiche.... ma di che tipo e con quali reali incidenze? HO sentito parlare del "clouding" e' vero? come si manifesta? e che disturbi reali visivi da su trasmissioni normali e su scarrellate veloci come le partite di calcio?
Quali sono le marche consigliate ad oggi come garanzia di qualita' e assistenza post-vendita? Con i vecchi CRT una volta andando su una marca come SONY, si andava sul sicuro (o quasi), ma adesso? le cose sembrano cambiate!
Pensavo al modello Led SONY KDL-40EX521 (non mi interessa il 3D), che ne pensate, che problemi puo' avere? Altri modelli (marche) migliori di questo?
Spero possiate darmi una mano, a scegliere il TV che fa piu' al caso mio, eludendo al massimo possibili problematiche ad oggi intrinseche su i TV di questa generazione.
Riassumo in breve le mie specifiche richieste e budget:
TV plsma o Led:
40-42"
distanza visione da 2 a 3 metri
visione di sport (calcio), SD, HD, film, DVD, etc...
connettivita' internet
registrazione USB
visione di file DIVX, tutti i formati (compresi MKV)
posizione vicino a caminetto termico
presenza di bambini piccoli
Budget: dalle 500 alle 700euro
Grazie a tutti!!!!