Visualizzazione Stampabile
-
HDMI 1.2 vs HDMI 1.3!!!
Gentili Forumers,
ecco a voi un altro bel dilemma!
Ho la possibilità di acquistare un gran bel videoproiettore: Cineversum Blackwing II, quello prodotto nel 2007 per capirci.
Ma qualcosa mi frena:eek:
I soldi, direte voi:D
No! Nel senso che il prezzo non è male!
Il problema è che è dotato di ingresso HDMI 1.2:(
Secondo voi la qualità dell'immagine, con l'alta definizione di sorgente bluray, potrà essere penalizzata?
Naturalmente non sono interessato al 3D!
Riassumendo:
vale la pena acquistare oggi un VPR con ingresso HDMI 1.2, considerando la qualità comunque alta del prodotto, o questo lo penalizza eccessivamente?
Grazie a tutti, accorrete numerosi;)
-
non credo che per un proiettore full hd 3d faccia davvero differenza
-
Ne approfitto di questa discussione perchè anche io ho qualche dubbio in merito anche se la situazione è diversa. Il mio sanyo PLV-Z4000 ha le interfacce HDMI1.3b e per inviare il segnale dall'ampli al vpr, considerando la distanza tra i due apparati di circa 20mt, sarei intenzionato ad acquistare un extender. Quelli della Lindy ad un costo accettabile supportano l'HDMI1.2, a cosa vado incontro? Grazie
-
Citazione:
non credo che per un proiettore full hd 3d faccia davvero differenza
...però si parla di differenza di ampiezza di banda, 165 MHz contro 340 mHz, di profondità di colore, 24 bit contro 48 bit, e di colori codificabili, 16,7 milioni a 281 miliardi, naturalmente a favore della versione 1.3.
:boh:Non è strada facendo, dal lettore bluray, si perde qualcosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
PatMattino
, 165 MHz contro 340 mHz,
e che differenza fa? tanto il proiettore più che full hd non fa...
Citazione:
Originariamente scritto da
PatMattino
di profondità di colore, 24 bit contro 48 bit, e di colori codificabili, 16,7 milioni a 281 miliardi,
i bluray sono a 24 bit, non so se poi i lettori con le varie versioni "estese" dello spazio colore facciano delle interpolazioni, ma quando abbiamo provato a disattivarle con un amico, non abbiamo notato la differenza...
-
Andrea, quindi mi dici che dovendo trasmettere il segnale video al mio vpr Full HD non 3D gli extender della Lindy con I/F HDMI 1.2 andrebbero bene?
-
-
Chi ci può confermare questo aspetto, attendiamo risposte?