Visualizzazione Stampabile
-
Mac Mini
Salve ho un bel Sony 46 pollici vorrei comprarci un Mac Mini da collegarci sopra e fare un bel media center, ora ho due dubbi:
1) Il mini mi conviene prenderlo con super drive o senza super drive.
2) Ho il Logitech di novo mini, ho un dubbio con Snow Leopard funge con il Lion dovrebbero esserci problemi?
-
I prodotti Apple sono ottimi per molti settori, ma a mio giudizio non sono proprio adatti all'ambito HTPC. Il mac mini in particolare costa tanto per quello che ci devi fare. Con 200-300€ assembli ottimi pc che ti permettono di riprodurre qualunque filmato e se ti serve anche il 3d aggiungi una scheda video dedicata. Il grosso limite del mac mini inoltre è che non è espandibile o aggiornabile salvo per le ram credo. Se non sbaglio non ha neanche lettore Blu-ray e scheda video dedicata. Su mac poi non girano molti programmi utilissimi in ambito htpc (vedi ffdshow, madVr, reclock...). Se devi comprare un computer e intendi utilizzarlo anche come media center, ma senza troppe pretese, va bene, altrimenti a mio parere è molto sprecato. Prova a fare post processing con il mac. Se proprio non ti piace windows usa linux. Ad esempio per xbmc esistono versioni già pronte con linux preinstallato.
Spero di esserti stato di aiuto. Aspetta magari qualche atra opinione.
P.s.
Sembra quasi che io odi i mac, ma non è così (ne sono felice utilizzatore:D). Ma per questo campo non hanno nè programmi nè risorse adeguate.
-
posso aggiungere che se non hai particolari esigenze, un media centre lo puoi anche identificare in uno dei tanti media player che sono in commercio a prezzo conveniente (tipo il popcorn)
-
mi sto convincendo anche io...purtroppo...
-
perché, purtroppo?
spendi anche meno ;)
-
Sono fissata con il design fino ad oggi avevo pensato ad un mac mini con un bel super hard disk di rete...
Oggi però ho visto che XBMC ha un programma d'appoggio che gira solo su Windows...fino ora non ho trovato un bel case, ho visto sia Origin che i Luxa, quindi ma non mi convincono...potete consigliarmi qualcosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
squalllionheart
Oggi però ho visto che XBMC ha un programma d'appoggio che gira solo su Windows...
??? XBMC e' Multipiattaforma e su mac gira benissimo. Certo è un po più caro, ma è un MAC!
-
XBNE non c'è sul mac... io preferirei un bel mac mini e pace... i case che NON MI DISPIACCIONO, nemmeno mi fanno impazzire costano 300 euro...sapresti indicarmi un programma che gira sul mac che con la funzione di XBNE
-
Ci sono tante web interface che fanno la stessa cosa e sono accessibili anche da altri pc.
Io dall'ufficio mi posso configurare le librerie.
Es.
XBMC Web Media Manager
Poi se hai intenzione di farti un nas puoi far fare il lavoro sporco di scraping al nas tipo utilizzando plex!
-
Grande!!! Mi hai sollevato! Posso mettere tutte le informazioni attraverso questo media data e dopo avviare XBMC con tutte le info caricate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
squalllionheart
... i case che NON MI DISPIACCIONO, nemmeno mi fanno impazzire costano 300 euro...
Case simil mac mini non costano 300€. A quei prezzi stanno case ben piu grandi, con molti slot di espansione e schermo.
Valuta anche che su apple tv si può installare Xbmc, senza spendere 600€. Ha però il limite di uscire a soli 720p. Magari aspetta il prossimo modello.
È vero che anche su mac si può far girare xbmc, ma spendere 600€ SOLO per far girare xbmc e SOLO perchè il mac mini è bello, non mi sembra una mossa molto furba:confused: (senza offesa).
-
Ho detto che costano sui 300 i case carini, e quindi con i vari pezzi ci sbatto subito a 600 euro...L'unico dubbio era quella cosa del database modificabile e a quanto dice giskard esistono anche per il mio adorato sistema operativo...
Potrei risparimiare sicuramente con un HTPC ma preferisco spendere un pò di più avrere un mac, stabile, compatto, e super rivendibile in caso...
Rimane solo capire come si modificano i film attraverso XBMC Web Media Manager e se comprare subito un Hard Disk esterno o aspettare...
-
A me sembra che tu ti voglia autoconvincere che il mac mini+xbmc sia una buona soluzione vantaggiosa ed econonomica.
Ad esempio il case Antec ISK 300 viene si e no 70€. Aggiugi una scheda madre Fusion e350 da 120€ è fai le stesse cose del mac mini, con una spesa decisamente inferiore.
Se non volessi usare il player interno di xbmc perchè magari senti l'esigenza di maggiore qualità, cosa useresti su mac?Vlc?
Come ti ha fatto notare stazzatleta considera anche un media player già pronto.
Se poi vuoi un pezzo d'arredamento molto costoso e non un media center funzionale fai pure;).
-
OT inizio
ciao Master.Mg
mi sapresti indicare un case simile al mac mini mid 2010 (quello che avevo adocchiato) che possa leggere dvd (non lettore blu-ray per il momento per me) e magari indicarmi un sistema (scheda madre/processore/scheda grafica integrata) che possa dare performance valide (no scatti, etc) con filmati 1080 (o 1080i registrati da sat) ? Magari un case che possa anche (in più rispetto al mini) ospitare una scheda dvb-t... (chiedo troppo ?)
Grazie
fine OT
P.s. credo sia OT ma non troppo perchè penso che anche ad altri possano interessare alternative valide (linux/win7) al mac mini anche dal punto di vista "estetico"
-
Per evitare di fare confusione in questa discussione e andare OT è meglio che tu chieda nella disussione in rilievo "HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste".
Comunque, tando per avere un idea, oltre al già citato Antec ISK 300 e 310, ci sono AOpen Pandora, Wesena ITX7, iTek Case Kiwi Mini ITX o ben più costosi e scenici Luxa2 LM100 Mini e Origen M10. Molto bello l'Abee Acubic S10. Comunque basta fare una ricerca veloce su google e si trovano case di tutti i gusti.