Una Tv per una camera non tanto luminosa
Ciao ragazzi,
è tanto che vi leggo ma non ho mai avuto bisogno di scrivere, almeno fino a oggi :).
Devo cambiare la mia "vecchia" tv lcd (una samsung di 4 anni fa, non ho mai avuto problemi, è ancora perfetta) perchè ho modificato il mio target di utilizzo.
E' una domanda che vi hanno già fatto mille volte, ma voglio essere il più preciso possibile per essere aiutato più facilmente, ecco i dati che vi servono:
La grandezza a cui ho pensato sarebbe dai 40" ai 46" (non credo il mio mobile possa reggere un 50, a meno che non sia molto leggero)
distanza 2m-2,10 circa
Angolo visuale da 0 a max 30°
50% digitale terrestre (ma arriverà sky tra meno di un mese)
50% Blu-ray
molto rararamente posso anche usarla per qualche gioco sulla 360
Ore di utilizzo giornaliere da 4 a 8 ore, dipende dal giorno
il 3d non mi interessa(a meno che questo non migliori altre cose della tv in questione)
Ho potuto vedere nei vari CC le differenze tra le tecnologie e ovviamente preferisco il plasma (o al limite i vecchi lcd)..i led (per esperienza diretta) li trovo parecchio fastidiosi quando ci sono immagini veloci (l'effetto scia non lo sopporto) e i colori non sono il massimo, ma non li escludo a priori.
Il mio budget è di circa 800 euro(posso sforare di un pò se la cosa merita)
La mia unica paura è sempre la solita, la ritenzione sui plasma, se non fosse per questo probabilmente mi sarei già buttato nell'acquisto di un panasonic :).
Inoltre in una famosa catena ho trovato anche un Samsung le40c650 ad un ottimo prezzo, ma non sono convinto del tutto.
Aspetto i vostri consigli e nel frattempo vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!