Distribuzione Sky tramite antenna TV, con 2 attacchi antenna TV vicino al decoder sky
Salve a tutti,
probabilmente l'argomento è vecchio, ma non sono riuscito a trovare una spiegazione che tenga conto della mia situazione. In genere si ha a disposizione l'attacco dell'antenna satellitare che va al decoder e l'attacco dell'antenna terrestre che va alla TV. Nel mio caso l'antenna terrestre è condominiale.
Quando ho fatto fare l'impianto antenna TV di casa, avevo già pensato alla possibilità di diramare il segnale Sky alle altre tv di casa sfruttando gli attacchi delle antenne terrestri. Per questo motivo (seguendo un consiglio), nel salone dove c'è il decoder Sky e la TV principale (collegata in HDMI al decoder) ho fatto mettere l'attacco dell'antenna satellitare e 2 attacchi di antenna terrestre (uno in più del solito necessario). Uno di questi attacchi serve ad avere la TV terrestre sul televisore e l'altro è libero e credo si possa sfruttare per diramare il segnale Sky alle altre TV di casa.
Detto questo, non ho idea di cosa bisogna comprare e come collegarlo per ottenere ciò che desidero, tenendo conto della mia situazione.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie