quale stagno-argento per saldare kimber nelle spade furutech?
ciao a tutti,
finalmente mi e' arrivato il cavo di potenza kimber 8tc e le 4 spade furutech fp-201 http://www.hifiprestige.it/-accessor...-fp-201-g.html per poter collegare i due diffusori verso l'ampli.
la sezione del cavo kimber e' molto piu' piccola del connettore furutech. questo connettore mi permette di usare 2 viti per stringere il cavo. pero' ho paura che alcuni cavi non vengano schiacciati dalle 2 viti. quindi volevo aggiungere all'avvitatura anche la stagnatura.
1) so che alcuni puristi affermano che la stagnatura introduce un degrado di qualita' del suono. lo penso anche io dato che fisicamente conduce meno di altri materiali. pero' in queto caso avrei la serratura con due viti (e quindi avrei un contatto senza stagno) e lo stagno solo sul cavo che rimane libero dalle viti. cosa ne pensate di questa soluzione?
2) mi potreste consigliare una marca dove poter acuistare il stagno argento. mi servirebbe un quantita' solo per stagnare 8 connettori. quale maca-caratteristica devo guardare?
3) qualcun di voi ha gia' usato la soluzione con crimpatura-avvitatura e poi stagnatura?
grazie
pablozz